Al rifugio questo cane era inconsolabile e triste, finché non ha ricevuto un regalo che ha cambiato la sua giornata
Ribeye stava affrontando un periodo difficile, così i volontari hanno deciso di fargli una sorpresa per tirargli su il morale
Molto spesso accade che cani e gatti randagi, nonostante abbiano lasciato alle loro spalle la vita di strada, siano destinati a condurre un’esistenza infelice. La condizione di molti di loro di fatto diventa invisibile agli occhi di molti, infatti finiscono per rimanere per sempre all’interno di rifugi senza mai avere la possibilità di amare una famiglia. Ribeye è un cagnolino la cui fiamma non si è mai spenta nonostante la vita all’interno del rifugio lo abbia reso profondamente triste.
La vita di Ribeye sicuramente non è iniziata nel migliore dei modi. Il cane è nato in mezzo ad una strada e non ha mai avuto la possibilità di trovare qualcuno disposto a donargli il proprio cuore. Un giorno però il destino ha voluto che tutto per lui cambiasse: i volontari della Spartanburg Humane Society lo hanno portato in un rifugio per prendersi cura di lui. All’inizio il pelosetto era entusiasta di ciò che gli era accaduto, col tempo però si è reso conto che la sua condizione non era migliorata particolarmente. “Il rifugio può essere un luogo stressante a volte, con tutto il rumore, gli odori e gli altri animali – ha spiegato Sam Clutter, direttore del centro d’adozione in cui si trova il piccolo, in un’intervista a The Dodo.
Chi si occupa del cagnolino tutti i giorni si è reso conto di quanto lui ami giocare con le palline da tennis. Probabilmente a Ribeye piace particolarmente la loro consistenza, infatti sembra proprio che passerebbe intere giornate a mordicchiarle. A tal proposito la Rubber Rescue, un’organizzazione che si occupa di aiutare i cani più sfortunati, ha voluto regalare al trovatello una giornata indimenticabile. Data la sua predilezione verso le palline da tennis hanno deciso di regalargliene una vasca intera. Non appena il piccolo le ha viste non poteva credere ai propri occhi: per lui quello poteva definirsi a tutti gli effetti il paradiso!
Vedere un cagnolino che gioca allegramente con delle palline da tennis è sicuramente una visione piacevole. Tuttavia pensare a quanto in realtà soffra quel povero batuffolo di pelo farebbe stringere il cuore a chiunque. Compiere un “piccolo” gesto nei suoi confronti l’ha aiutato ad affrontare con più serenità le giornate all’interno del rifugio, questo è vero, ma solo una famiglia pronta ad accoglierlo potrebbe davvero rivoluzionare la sua vita.