Al ragazzo viene negato di mangiare nel ristorante con il suo cane, costretto a mangiare sul marciapiede
Bertha e il suo padrone volevano pranzare in un ristorante, ma l'attività non voleva far entrare il cane perciò il giovane ha mangiato sul marciapiede
Ormai da qualche anno sono molte le attività economiche, i servizi di ristorazione, i campeggi e gli alberghi che permettono l’ingresso degli animali. Era un’evoluzione più che necessaria ed è fantastico che sia successa; così adesso molti proprietari sono più liberi di muoversi insieme ai loro compagni a quattro zampe e l’abbandono è diminuito. Non tutte le attività però si sono adeguate a questo cambiamento; solo qualche giorno fa un ragazzo ha pubblicato sui social un filmato che racconta la sua disavventura. Il giovane voleva pranzare in un ristorante con la sua cagnolina, ma il permesso gli è stato negato, così è finito a mangiare su un marciapiede.
Il ristorante in questione si trova a Città del Messico, dove il ragazzo vive con la sua carlina Bertha. Il giovane era entrato nel ristorante per pranzare con dei tacos, cibo tipico del paese, ma i proprietari non volevano Bertha. Ovviamente il giovane non ha pensato nemmeno per un secondo di lasciare la sua cagnolina fuori da sola, perciò ha deciso di prendere il cibo e mangiarlo sul marciapiede. Ha filmato la scena e in seguito ha raccontato la sua storia attraverso il profilo TikTok di Bertha, che vanta quasi 200mila followers.
Il filmato del giovane scacciato dal ristorante per il suo cane ha creato una vera e propria indignazione sul web. Oltre un milioni di utenti, guardando il video si è sentita offesa dal comportamento del ristoratore, manifestando nei commenti tutta la loro disapprovazione per quel gesto così poco umano. Non ci resta che sperare che sempre più attività capiscano che accettare l’ingresso degli animali non è una scelta, ma una dimostrazione di buon senso.
LEGGI ANCHE: Il cane rimane vicino al corpo del padrone deceduto e quando gli operatori rimuovono la salma il cane non vuole comunque andare via