Al Pastore Tedesco erano stati dati 6 mesi di vita, ma lui c’è stato nel momento speciale del suo papà (VIDEO)

6 mesi di vita: questo è quanto tempo avevano dato al cagnolone ma nel momento speciale di qualcun altro lui c'è stato

La vita di un cane non è mai lunga quanto vorremmo e spesso desideriamo che possano stare con noi per sempre. Quando a Rex, un cane militare in pensione, è stato diagnosticato un cancro terminale, suo padre ha deciso di onorarlo in un modo speciale nonostante i 6 mesi di vita rimasti: facendolo diventare il testimone di nozze. In un toccante video TikTok pubblicato da Rex & Rider (@mwdrex_and_rider), Rex si veste da miglior testimone di nozze del suo padrone, regalando al pubblico uno dei video più dolci dell’anno.

cane e padrone

La clip, accompagnata dalla didascalia “Beh, mi sono persino fatto piangere con questa“, si apre con una foto di Rex e suo padre in tenuta militare. Il video racconta che Rex ha prestato servizio per 8 anni e mezzo ed è stato schierato insieme a suo padre. Dopo la diagnosi di cancro, con una previsione di soli sei mesi di vita, il video mostra un’immagine di Rex nel 2018 con la Marina, seguita da un rapido sguardo alla sua vita militare. La clip poi passa ai giorni nostri, con Rex elegantemente vestito con uno smoking da cagnolino per il matrimonio dei suoi padroni. Rex, che ha compiuto 14 anni, ha partecipato al matrimonio come testimone di suo padre, posando insieme a lui per le foto del matrimonio.

Il tema dell’evento ruotava attorno a Rex, con la sua impronta di zampa, la sua colonia e persino scarpe da ginnastica con il suo musetto, a commemorare il legame tra padre e cucciolo. Il video continua mostrando momenti toccanti, come quando Rex e suo padre si stringono la mano e ballano felicemente insieme. Da quando sono diventati soci al servizio del Paese nel 2015, Rex è sempre stato al fianco di suo padre. Il video ha ricevuto oltre 13.000 “Mi piace” e centinaia di commenti commossi. Gli spettatori sono stati toccati dalla lealtà incrollabile di Rex e dal profondo legame con suo padre. “Che onore avere il tuo migliore amico come testimone!” ha scritto un utente. Un altro ha ringraziato Rex per il suo servizio, augurandogli di vivere il resto della sua vita con amore.

I cani da lavoro militari, come Rex, servono il Paese insieme ai loro addestratori, proteggendo e assistendo i soldati. Secondo l’American Kennel Club, questi cani sono addestrati per compiti come il tracciamento, il rilevamento di esplosivi, il pattugliamento, la ricerca e il soccorso. Quando vanno in pensione, dopo 10-12 anni di servizio, continuano spesso a vivere con i loro addestratori. Rex e altri cani militari in pensione sono veri eroi, meritevoli di tutto l’amore e l’onore che possiamo offrire loro.

Articoli correlati