Al guinzaglio c’è un cane o un lupo? Le immagini da Parigi sconvolgono il web

Da Parigi arrivano le immagini di una donna che passeggia con un animale al guinzaglio. In tanti si sono chiesti se fosse effettivamente un cane o se era un lupo

Ogni anno sui social spuntano immagini rompicapo di fronte alle quali gli utenti si sbizzarriscono con risposte differenti. In questo caso ci sono due opzioni. Siamo a Parigi, in giro per la splendida Ville Lumière. Questa signora cosa sta portando al guinzaglio, un cane oppure un lupo? In molti se lo sono chiesto, anche chi l’ha incontrato dal vivo nella capitale francese.

guinzaglio cane lupo
Fonte foto da video su Instagram di michaelmaka

Michael Maka stava passeggiando per le strade di Parigi. Improvvisamente si è trovato di fronte a una scena particolare, che ha voluto raccontare con un video sul suo account Instagram (@michaelmaka), dove spesso narra delle sue vicissitudini nella capitale francese. Il ragazzo ha incontrato una signora intenta a camminare per strada con il suo cane, che in molti hanno scambiato per un lupo. Effettivamente a prima vista può essere confuso con l’animale selvatico protagonista spesso di moltissime fiabe e favole amatissime non solo dai più piccoli. In questo caso si tratta di un vero e proprio abbaglio.

La signora in questione, infatti, ha scelto di condividere la sua vita e la sua casa con un Cane da lupo cecoslovacco, un razza canina nata da un esperimento condotto negli anni Cinquanta proprio in Cecoslovacchia (che oggi non esiste più, visto che esistono la Repubblica Ceca e la Slovacchia). Si tratta di un animale che ha l’aspetto fisico di un lupo, ma il carattere docile di un cane. La gente che lo ha incontrato per strada, però, non ha subito capito che si trattava di un cane ed è stata ben alla larga da quella signora che, invece, era tranquilla e a proprio agio. Forse questo poteva essere un indizio per capire che non c’era alcun rischio.

Stiamo tutti tranquilli, al guinzaglio la signora ha un cane e non un lupo. Non farà la fine della nonna di Cappuccetto Rosso. Anche se, a dire il vero, la brutta fine l’ha fatta il povero animale selvatico, ucciso dal cacciatore.

Articoli correlati