Al cane Denali viene tributato un video davvero commovente
Il legame che ci unisce con i nostri cani è davvero unico, è talmente forte che a volte risulta essere quasi surreale. Forse non tutti ci rendiamo conto di quanto possa essere importante per noi il nostro cane, quanto possiamo imparare da loro.
Questo legame di cui stiamo parlando è difficile da trasporre sotto forma di parole, immagini o video. Questo è vero, ma qualcuno lo ha fatto, e anche molto bene.
Stiamo parlando del fotografo/regista americano Ben Moon che è riuscito magistralmente a creare un video-tributo al suo cane Denali. Possiamo definire il suo lavoro quasi come un cortometraggio di qualche minuto, ma con una carica espressiva immensa.
Il cane di Ben si chiamava Denali, i due legarono fin dal primo momento e da allora non si lasciarono più. Ben, essendo un fotografo, ha viaggiato molto e visitato molti luoghi bellissimi, ma mai senza il suo amico a 4 zampe.
Purtroppo Ben ha dovuto combattere una delle battaglie più difficili che un uomo possa affrontare, il cancro. Anche in quei bui e torpidi momenti, Denali era li, sempre al suo fianco, sempre a vegliare su di lui.
Per grazia divina Ben ha sconfitto il cancro, ritrovando una felicità che sembrava veramente smarrita. Tutto fino a quando Denali non si è ammalato dello stesso male del proprietario.
Quando l’uomo ha capito che per il cane non c’era più nulla da fare, decise di dedicargli un ultimo saluto davvero toccante e commovente. Il video è particolare, perché le parole che sentirete saranno del cane, quindi l’intera prospettiva è la sua.
Inoltre nel video è chiaro l’intento di Ben, ossia quello di condividere con il mondo il legame indissolubile che c’era fra di loro, un legame fatto di amore ma soprattutto di una profonda amicizia.
Possiamo solamente lasciarvi al video, che consideriamo un vero capolavoro meritevole di essere visto e condiviso. Buona visione!