Akita e gatto in attesa nel viale di casa, ma di cosa? (VIDEO)
Che i nostri adorati Fido e Miao possano fare amicizia e spalleggiarsi a vicenda non è una novità. Lo dimostrano ancora una volta l’Akita e il gatto in attesa di qualcosa davanti al vialetto di casa. Il cane è in piedi e in allerta, il gatto sembra apparentemente più rilassato ma comunque con le orecchie tese.
Si nota tutta la loro curiosità, l’impazienza e la condivisione di un momento tanto atteso. Il linguaggio dei loro corpi è diverso, ma ha anche dei punti in comune. Quelli che rendono simili due specie che apparentemente sembrano tanto diverse. In realtà, però, i pet hanno tanto da donarsi a vicenda, e lo sanno bene i protagonisti di questo post su Instagram.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Akita
Non è vero che i pet di specie diverse non possono legare, si tratta perlopiù di falsi miti che ancora non si riesce a sfatare. Lo sanno bene il cane Akita Inu e il gatto in attesa di qualcosa, amici a tal punto da condividere lo stesso momento. Tenerezza pura.
Il linguaggio del corpo parla chiaro e ci fa capire quanto possano essere profondi i sentimenti fra gli animali. Coloro i quali, a differenza degli umani, non stanno a guardare le differenze, ma si focalizzano sui punti in comune e sull’istinto.
Specie diverse e incompatibili? Chi lo ha detto? I protagonisti di questo video sono la dimostrazione di quanto ci siano ancora pregiudizi e credenze errate. Una sessione di coccole da fare invidia alle coppie più innamorate al mondo.
Perché gli animali hanno qualcosa che l’uomo non sempre conosce: sanno cos’è l’amore incondizionato. Il post mostra due amici a quattro zampe – che sono diversi per specie, razza, statura e chi più ne ha più ne metta – che infondono il concetto di amore senza se e senza ma, che va oltre l’apparenza e che bada alla sostanza.
Il cane e il gatto neri amici hanno un rapporto molto più profondo di quello che spesso c’è fra esseri umani. Gli animali domestici, ma non solo loro, sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere a chi volere bene o meno.