Aiutate Arwen: la lupa cecoslovacca ha bisogno di cure per salvarsi da una situazione disperata

Questa cagnolona ha bisogno dell'aiuto di tutti per sopravvivere: è in una situazione disperata

Era andata a fare una passeggiata in montagna insieme al suo umano preferito, sembrava una giornata come le altre, ma tutto è cambiato quel giorno per questa lupa cecoslovacca. Ha rischiato di morire.

Mentre passeggiava con il suo umano Luca, la lupa cecoslovacca è scivolata su un sentiero ed è caduta in un dirupo. In quei momenti di grandissima paura, il suo proprietario ha fatto di tutto per salvarle la vita.

umano e lupa cecoslovacca

Ha fatto un volo tremendo, spaventoso, ed è un miracolo sia sopravvissuta. Sono riuscito a recuperarla e a portarla in una clinica di pronto soccorso veterinario dove, dopo averla stabilizzata, l’hanno trasferita in un altra clinica più a carattere neurologico“, ha raccontato Luca.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Lupo Cecoslovacco

La povera Arwen è in una situazione disperata: è paralizzata e riesce a muovere solo il collo. Aveva un’ernia del disco di origine traumatica che le bloccava il regolare flusso di midollo. I veterinari hanno operato la lupa cecoslovacca d’urgenza, ma è ancora paralizzata.

Ha un polmone perforato che non le ha permesso di andare immediatamente in camera iperbarica. Sembrava tutto migliorato, ma dopo alcuni giorni la situazione è precipitata. Nonostante muovesse le zampe davanti la sensibilità profonda alle zampe posteriori, completamente paralizzate, è sparita. E dopo un’ulteriore risonanza magnetica e intervento d’urgenza è stata evidenziata una mielomalacia degenerativa.

Sembra che in seguito al fortissimo shock subito, il midollo di questa lupa cecoslovacca sta morendo. Sfortunatamente non esistono cure per la sua situazione. Può risolversi o portarla ad un arresto respiratorio.

Non si sa se Arwen tornerà a camminare. Solo con la terapia di recupero in camera iperbarica forse riusciranno a far qualcosa. Ora la lupa cecoslovacca è in cura alla clinica San Michele di Lodi. Ma le spese per Luca stanno diventando insostenibili. Per i primi 3 giorni di cure, la fattura era di oltre 6 mila euro.

“Io voglio solo salvare il mio cane. Voglio solo che torni a camminare e a poter correre con me in montagna come ama fare. Sono devastato. Chiedo l’aiuto di chi potrà, anche solo con una piccolissima donazione aiutarmi. Arwen è sopravvissuta per miracolo ad una caduta di oltre 10 m, non voglio arrendermi ora”, ha concluso Luca.

uomo e lupa cecoslovacca

Luca e Arwen hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile e meritano una seconda possibilità. Aiutiamo questa lupa cecoslovacca che vuole solo tornare a passeggiare al fianco del suo umano preferito. Il link per fare una donazione è il seguente: GofundMe Arwen. Anche una condivisione può essere di grande aiuto!

Articoli correlati