Affamato, solo e con la mandibola rotta: questo cane ha subito una trasformazione straordinaria
Salvare un cane significa migliorare la sua vita sotto tutti i punti di vista, leggiamo la storia di Dory
Cosa non può fare un salvataggio? Sicuramente, una volta che una dolce creatura viene scoperta al freddo, sola e abbandonata quello che ci viene in mente è “povero cane”. Ma pochissimi ricercano proprio queste anime perse e le aiutano nel concreto e noi, oggi, siamo qui a ringraziare coloro che tutti i giorni salvano la vita a questi dolci pelosetti. E, in particolare, vi racconteremo la storia di un cane che ha subito una trasformazione straordinaria; stava per morire.

Questo dolcissimo cane che ha subito una trasformazione straordinaria ora si chiama Dory, è una femminuccia ed è fuori pericolo. Ma quando i volontari di Animal Aid la trovarono, sinceramente, non pensavano avrebbe mai superato tutto il dolore che provava.
LEGGI ANCHE: Calenzano, Bosco non torna a casa, il cane Lupo Cecoslovacco è ancora disperso
Pensate, la piccola pelosetta non si muoveva ormai da giorni e questo lo sappiamo dalle condizioni in cui è stata ritrovata. Era completamente ricoperta da sabbia, come se fosse una statua, inerme, sembrava che non respirasse neanche più. Ed è per questo che la portarono nella clinica veterinaria più vicina.

Qui, scoprirono delle cose atroci, infatti, la piccola aveva la mandibola fratturata e non riusciva a camminare proprio a causa della sua spossatezza. Non mangiava da chissà quanto tempo ormai e, per questo, i veterinari decisero di alimentarla attraverso un sondino, inizialmente.

Cercarono anche di reidratarla attraverso delle soluzioni inserite a livello endovenoso e curarono velocemente la mandibola. Anche perché senza la funzionalità di quest’ultima, non potevano sperare che ricominciasse a mangiare come si doveva. Ma Dory era forte e aveva fegato da vendere.
Non mollò neanche un istante e appena fu in forze cominciò subito a camminare. Ne furono tutti entusiasti e la gioia di vederla di nuovo felice è davvero impagabile, amici miei. Ora, finalmente, può vivere la vita che ha sempre sognato, al fianco di persone che la amano.
LEGGI ANCHE: Un cane sveglia il suo papà adottivo in modo tutt’altro che carino: conosciamo questo simpaticissimo Boxer