Aeroporto stabilisce il record per avere il più grande programma Pet Therapy
Con 87 razze di cani ed il gatto Xeli l'aeroporto di Denver si è aggiudicato il titolo tanto ambito
Chiunque di noi abbia mai preso un aereo in vita sua, sa che è davvero bellissimo. Salire sull’aereo, stare comodi, godersi il paesaggio dall’alto e le bellissime nuvole che ci accompagnano nel viaggio è un’esperienza stupenda. Non possiamo, però, nascondere che delle volte potrebe diventare stressante. A cosa ci riferiamo? Per esempio alle lunghe soste o alle coincidenze perse. Delle volte, in queste situazioni, avremmo davvero bisogno di qualcuno che ci strappi un sorriso. Per quetso motivo, in molti aeroporti c’è un programma di Pet Therapy. Tra tutti, l’aeroporto di Denver è stato riconosciuto dal Guinness World Records come quello che ha più grande programma di Pet Therapy.
Vi starete chiedendo quale sia il ruolo di questi animali negli aeroporti. Hanno un compito importantissimo: portare un pò di serenità e strappare un sorriso ai passeggeri e, in generale a chiunque frequenti l’aeroporto. A Denver, in cui il programma è attivo dal 2015, inizialmente c’erano solo 28 cani.
Nel giro di pochi anni, questo risultato è triplicato. Al momento del Guinness World Recors, l’aeroporto conta 87 razze di cani e un dolcisismo gatto, Xeli. Questa fantastica squadra adempie perfettamente il suo compito di alleviare l’ansia dei passeggeri. Come evidenziato da The Animal Rescue Site, in un post su Instagram, l’aeroporto ha dichiarato: “Siamo elettrizzati e orgogliosi dei nostri team di volontari che donano il loro tempo per offrire ai nostri passeggeri sorrisi e coccole!”
Il programma di Pet Therapy, ha subito uno stop nel 2020 a causa del Covid-19. Non appena è stato possibile, però, ha ripreso a pieno ritmo.
Leggi anche: Raleigh Roo, il cane con tre zampe che dimostra che niente è impossibile (VIDEO)
Adam Millward, caporedattore del Guinness World Records, ha dichiarato : “Che si tratti di una leccata, di un naso o di altre cose divertenti, i nostri amici a quattro zampe hanno una straordinaria capacità di farci sorridere, anche quando potrebbe sentirsi stressato o ansioso.”
La prossima volta che vi trovate in un aeroporto, cercate bene: potreste trovare un quattrozampe pronto a farvi le coccole!
Leggi anche: Hooch, la cagnolona che adora indossare le scarpe