Adozione di cani o gatti anziani in cambio di cibo gratis per un anno

Un'associazione offre cibo gratis per un anno a chi adotta un cane anziano o un gatto nonnino

I canili sono pieni di animali che non riescono a trovare una casa per sempre. Di solito sono i cuccioli a lasciare per primi le gabbie, seguiti dai cani di razza o da quelli “esteticamente più belli”. Rimangono senza famiglia i cani considerati pericolosi, con qualche difetto fisico o problema di salute e i nonnini. C’è un’associazione che ha deciso di promuovere l’adozione di cani o anche gatti anziani, in cambio di un bonus: cibo gratis per un anno.

Cane anziano
Fonte foto da Pixabay

Fino al 31 gennaio, chiunque opti per l’adozione di cani o gatti anziani potrà ricevere un anno di cibo gratuito grazie alla campagna “Adotta un nonno”, promossa da Lndc Animal Protection in collaborazione con Nutrix Più. L’iniziativa vuole incoraggiare le adozioni di animali non più giovani, offrendo un aiuto concreto alle nuove famiglie. Adottando un cane di almeno 8 anni o un gatto di almeno 10 anni presso una delle sedi Lndc in Italia si avrà diritto a una fornitura gratuita di cibo specifico per le loro esigenze. La distribuzione del cibo avverrà in 2-3 tranche, per garantirne sempre la freschezza e facilitarne la conservazione.

Secondo i rappresentanti di Lndc, questa iniziativa rappresenta un importante supporto per chi decide di accogliere in casa un animale anziano: “Anche un ‘nonnino’ può offrire un mondo di amore e gioia. Adottare un cane o un gatto avanti con l’età significa regalare una seconda possibilità a chi ne ha più bisogno. È un gesto che trasforma la vita dell’animale e riempie il cuore di chi lo compie, dimostrando che l’amore non ha età“. Molti di questi animali, nonostante le cure amorevoli dei volontari, meritano la stabilità e il calore di una famiglia con cui condividere gli ultimi anni di vita. Avere la possibilità di garantire loro un ambiente sereno rappresenta un vero atto di solidarietà e compassione.

Tartufo del cane
Fonte foto da Pixabay

Si possono contattare direttamente le sedi dell’associazione in difesa degli animali per ottenere maggiori informazioni in merito alla campagna.

Articoli correlati