Adozione del cuore: Jonas aspetta da troppo tempo una famiglia
Si chiama Jonas e aspetta la sua occasione di essere felice
Oggi vi presentiamo Jonas con la speranza che fra voi possa esserci qualcuno disposto a dare una possibilità a questo cagnolino davvero speciale.
Jonas si trova al Canile Comunale di Osimo, che principalmente si occupa di adozioni più difficili. Se già far adottare un cane non è mai una missione semplice, immaginate cosa voglia dire trovare una famiglia a una creatura anziana e malata.
L’adozione di Jonas è una di quelle “del cuore”, perché ha già 9 anni ed inoltre è malato. Jonas soffre infatti del Morbo di Cushing, una malattia cronica che non ha ancora una cura definitiva.
Il Morbo di Cushing è una malattia degenerativa che colpisce l’ipofisi e le due ghiandole surrenali. Non è molto diffusa e purtroppo non è semplice da diagnosticare (non esiste al momento un esame che possa diagnosticare tale malattia).
I sintomi da non sottovalutare sono astenia, dermatiti, aumento della sete e dell’urinazione e il cosiddetto addome a botte.
Jonas fortunatamente non ha bisogno di cure particolari se non di un cibo specifico. Tuttavia con il trascorrere del tempo avrà necessità di assumere dei medicinali.
Immaginatevi cosa voglia dire per un cane malato vivere in canile. E immaginatevi quanta differenza possa fare essere l’amato membro di una famiglia.
Jonas ha assolutamente bisogno di uscire dal canile. I volontari lo descrivono come un cane molto tranquillo e buono che conduce una vita assolutamente normale.
Se state pensando di accogliere nella vostra vita un cane pensate alla differenza che potreste fare per Jonas.
Se Jonas ha fatto breccia nel vostro cuore e volete conoscerlo meglio vi invitiamo a contattare direttamente il Canile Comunale di Osimo “Lilly e i vagabondi”, situato in via Chiaravallese numero 135 (San Paterniano). Per tutte le info chiamare Elisa al 3405408971 o Manuela al 3358048623.
Vi ricordiamo che le visite vengono effettuate solo previo appuntamento telefonico!
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Luther, il simil Rottweiler dagli occhi dolci cerca una casa