Adorabile pitbull aiuta la sua mamma a calmare la sorellina umana che piange
I genitori erano un po' preoccupati dalla reazione che potesse avere il pitbull all'arrivo della sorellina neonata, ma lui è stato fantastico
Remus è un adorabile pitbull di 10 anni, adottato dai suoi genitori 6 anni fa. Il cane è molto viziato, coccolato e si diverte a stare al centro dell’attenzione. Fino a questo momento però, non era mai stato a contatto con i bambini.
Da poco si aggiunto alla famiglia una piccola sorellina umana. I genitori erano un po’ preoccupati, non avendo idea di come potesse comportarsi Remus. Ma la sua reazione al rientro dall’ospedale con la neonata li ha sorpresi. Si è dimostrato da subito molto comprensivo, protettivo e dolce nei confronti della neonata e dei neo genitori. Ogni volta che sente il suo pianto, Remus porta alla mamma proprio ciò di cui ha bisogno per aiutarla.
Liz Graffagnino Taft, la mamma, ha detto: “Era un pitbull sfruttato per i combattimenti. L’hanno poi portato al rifugio quando il suo proprietario è andato in prigione. È stato adottato due volte ed è tornato due volte in quel rifugio perché “troppo appiccicoso”, prima che lo prendessimo noi”.
Liz si è impegnata molto ad aiutare Remus a superare la sua paura e l’ansia da separazione, così come la sua socializzazione con gli altri cani. Il percorso è durato mesi, ma Remus a poco a poco si trasformò in un cane gentile e molto affettuoso.
Il Pitbull ha amato sua sorella dal primo momento. Liz ha aggiunto: “All’inizio eravamo molto cauti perché è così grande. Quindi l’ha incontrata attraverso la porta e l’ha semplicemente leccata attraverso di essa ed era sorprendentemente tranquillo. Capì subito che doveva stare attento con lei”.
Remus si è subito innamorato della nuova sorella ed ha anche deciso di assumersi nuove responsabilità per aiutare a prendersi cura della nuova arrivata. Quando la madre cerca di confortare la sua sorellina che piange, il cucciolo afferra il cuscino per l’allattamento e glielo porge. Liz ha detto:
“Si stende ai miei piedi ogni volta che allatto e gli lecca la nuca per calmarla quando piange.”
“Ogni volta che piange, prendiamo il cuscino e ci prendiamo cura di lei e lei smette di piangere. Poco fa stava avendo una crisi di pianto, ha pianto per diversi minuti. Il cuscino era sul il letto al piano di sopra. Remus è corso su, lo ha afferrato e l’ha portato giù.”
Tutta l’esperienza e il percorso di Liz con Remus l’hanno ispirata a diventare una specialista certificata del comportamento del cane, e ora ha la sua attività di addestramento in cui aiuta gli altri cani a superare i loro problemi comportamentali.
LEGGI ANCHE: “Non ti abbandonerò!”: i cittadini ucraini si nascondono e scappano con i loro animali domestici