Com’è adesso il cucciolo di cane salvato dalla strada che viveva dentro una scarpa
Salvato dalla strada da un uomo davvero volenteroso, questo cucciolo che viveva dentro una scarpa abbandonata ha subito una vera trasformazione
Solo poco tempo fa vi avevamo raccontato la toccante storia di un cucciolo di cane abbandonato che si nascondeva per dormire dentro una scarpa. Il cucciolo fortunatamente è stato salvato da un vero amante degli animali e ha ricevuto il suo riscatto. Il piccolino ha avuto la possibilità di crescere e di ricevere tutte le cure e l’affetto di cui aveva bisogno, così adesso è un vero amore.
Lo scorso 20 marzo, Goran Marinkovic, un uomo che dedica la sua vita al salvataggio di animali in difficoltà, ha pubblicato sui suoi profili social la storia di questo cucciolo. Il cagnolino lo aveva trovato durante un’escursione nelle zone boschive della Serbia, accanto ad una vecchia scarpa utilizzata probabilmente come rifugio. L’uomo ha deciso in quell’occasione di prendere con sé quel piccolo cane così da poterlo salvare da quella condizione miserevole.
Dopo averlo portato da un medico veterinario esperto e aver compreso cosa poteva effettivamente fare per aiutarlo a riprendersi, lo ha portato a casa dandogli il nome di Smesten. Adesso il cucciolo è quasi un cagnolino adulto e il prima e dopo è veramente impressionante! Il trovatello adesso è uno degli inseparabili amici a quattro zampe di Goran ed è bellissimo. Siamo certi che sia estremamente legato all’uomo, d’altra parte probabilmente non sarebbe sopravvissuto senza il suo intervento.
Smesten ha subito una vera e propria trasformazione e lo deve proprio a Goran. Tutti noi dovremmo prendere esempio da quest’uomo, che ci ha insegnato quanto possa essere importante anche solo un piccolo gesto per salvare una vita. Essere gentili e disposti ad aiutare il prossimo è una prerogativa indispensabile; a maggior ragione se si tratta di animali indifesi e abbandonati dal resto del mondo.
LEGGI ANCHE: Una giovane donna costruisce delle cucce e le distribuisce per le strade per aiutare i cani randagi