Addio al cane antidroga Fox di Alessandria: per tutti i colleghi era speciale
I colleghi sono in lutto per la perdita di un prezioso compagno di lavoro. Era un agente speciale. Tutti dicono addio al cane antidroga Fox di Alessandria che spesso ha aiutato la giustizia a fare il suo corso
Tutti i colleghi piangono un agente speciale, che aveva fatto breccia nel cuore di tutti. Tanto da ricevere diversi riconoscimenti per la sua dedizione al lavoro, la sua lealtà, la sua bravura. In tanti oggi vogliono dire addio al cane antidroga Fox di Alessandria. Cane che ha contribuito ad aiutare la legge a fare il suo corso, fermando numerosi malviventi. Purtroppo il Pastore tedesco è volato sul ponte dell’arcobaleno.
La polizia è in lutto per la scomparsa di un agente speciale. L’annuncio arriva sui social, con le parole del vicesindato e assessore alla Tutela Animali Marica Barrera: “Ecco, ultimo tragitto. Sei stato un “agente” davvero speciale, un amico , un cane straordinario. E ti abbiamo voluto bene da subito, con il tuo modo mite con i bambini ma determinato nel tuo lavoro. Io ti ho conosciuto nel tempo libero quando non ti stancavi mai di giocare . I tuoi occhi teneri ma attenti hanno conquistato chiunque venisse in contatto con te . Sei stato amato dall’agente Grazia Bavuso che ti ha cresciuto e istruito con amore e per questo la ringrazio . Tu sei stato un valore aggiunto per tutte le amministrazioni di questa città. Fai buon viaggio FOX , amico mio“.
Proprio poco tempo fa gli avevano conferito un riconoscimento per l’attività svolta insieme al Nucleo Cinofili del Comando. Questa unità speciale ha iniziato a lavorare nel 2011 con l’amministrazione del sindaco Piercarlo Fabbro. Fox era un cane di razza pastore tedesco di 13 anni addestrato per affiancare gli agenti di polizia nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Purtroppo la sua tutor, l’agente della Polizia Locale di Alessandria, Grazia Bavuso, ha dovuto dirgli addio. Così come tutti i suoi colleghi e chi gli ha voluto bene oggi dicono addio al cane antidroga Fox di Alessandria. Adesso sono tutti pronti ad augurargli un buon viaggio sul ponte dell’arcobaleno. E a ringraziarlo per quanto ha fatto insieme agli agenti di polizia. Mancherà a tutti quanti quaggiù.