Addio a Moon, il Labrador eroe del terremoto di Amatrice che cercò i dispersi
Addio a Moon, il Labrador eroe del terremoto di Amatrice che aiutò per giorni nella ricerca dei dispersi
Addio a Moon, il cane di razza Labrador eroe del terremoto di Amatrice che per giorni e giorni cercò di dispersi sotto le macerie.
Moon aveva 11 anni e lascia un grandissimo vuoto dietro di sé. Il suo conduttore, Piero Peroni, non riesce a farsene una ragione e la commozione per la morte del suo fedele migliore amico è davvero tanta.
Moon era un cane eroe. Uno dei tanti amici a quattro zampe che ci aiutano a capire perché amiamo definirli i nostri migliori amici.
Un cane che aveva dedicato la sua vita a noi esseri umani, sfruttando il suo incredibile fiuto per trovare i dispersi dopo le catastrofi.
Moon è infatti il Labrador eroe del terremoto di Amatrice. Dopo quel terribile terremoto del 24 Agosto 2016, l’eroe Moon aveva cercato per giorni e giorni i dispersi tra le macerie.
Era instancabile ed aveva un fiuto straordinario. Piero ricorda la sua fedele amica a quattro zampe con tanta commozione.
Non solo lo ha accompagnato in tante missioni di soccorso, ma anche in tante avventure di vita. A Natale 2016 Moon aveva dimostrato tutta la sua incredibile forza ed energia partorendo ben 10 cuccioli.
Un’energia che dopo il terremoto di Amatrice aveva dimostrato davvero alla grande. Per 4 giorni aveva cercato i dispersi senza mai riposarsi.
Con il suo fiuto aveva provato ad aiutare le persone in difficoltà, facendoci capire ancora una volta perché dovremmo sempre avere rispetto per i nostri amici a quattro zampe.
Animali che non solo riescono a rendere le nostre vite migliori, ma spesso possono addirittura salvarcele.
Come ad esempio dimostra anche la storia di Darby, il cane che ha salvato il suo proprietario dall’attacco di uno squalo.
Anche Moon era un’eroina e per questo siamo addolorati nel darle l’ultimo saluto, stringendoci attorno al dolore della sua famiglia.
Un anno fa abbiamo dovuto dare l’ultimo saluto anche a Greta, il cane protagonista di numerosi salvataggi ad Amatrice.