Addio a Marnie, la cagnolina Shih-Tzu star di Instagram
Il web dice addio a Marnie, la cagnolina Shih-Tzu che era una delle star a quattro zampe più amate del mondo dei social.
Sappiamo tutti molto bene che ormai il web è pieno di amici a quattro zampe che sono delle vere e proprie celebrità.
Cani famosi grazie a dei video che hanno fatto in pochissimo tempo il giro del web. Come ad esempio il video virale del cucciolo di Pastore Tedesco che gioca con un bambino.
Oppure cani che sono delle vere e proprie celebrità in tutto e per tutto. Cani che hanno dei veri e propri account Instagram super seguiti. Come ad esempio Brodie, il cane con il muso deforme che spopola su Instagram.
E Marnie era proprio una vera star del web. Si spegne a 18 anni, dopo una vita passata tra alti e bassi, ma che è stata sicuramente felice negli ultimi anni.
Adottata all’età di 11 anni, non era solo una star del web da quasi 2 milioni di follower sul suo account Instagram. Marnie era molto di più, perché era diventata il simbolo dei cani anziani adottati.
Fu Shirley Braha ad adottarla nel 2012, quando appunto la cagnolina aveva ben 11 anni. La sua storia fece già all’epoca il giro del web, lanciando un messaggio di speranza per i tanti amici a quattro zampe ormai anziani che non riescono a trovare una famiglia.
Ma soprattutto la sua storia è riuscita a sensibilizzare su un argomento tanto importante quanto emergente.
Marnie come detto era una cagnolina di razza Shih-Tzu. La sua proprietaria ha fatto sapere che la piccola si è spenta senza sofferenze.
Nell’ultimo periodo era peggiorata notevolmente e, stando alle parole della sua proprietaria, le aveva fatto capire di averne avuto abbastanza.
Marnie lascia una sorellina di 10 anni, Gilda, adottata da Shirley più o meno un mese fa. E anche da parte nostra va l’ultimo saluto alla cagnolina sempre con la testa inclinata e la lingua di fuori.