Addestratore regala un Pastore Tedesco a una delle famiglie di Uvalde
Il cane di nome Stinky verrà presto mandato in una delle famiglie colpite dalla tragedia
Purtroppo, siamo tutti a conoscenza di quanto è accaduto il 24 maggio scorso ad Uvalde, in Texas. Tutti sappiamo della sparatoria avvenuta alla Robb Elementary School, in cui hanno perso la vita due insegnanti e 19 alunni. Davanti a queste tragedie, non ci sono parole adeguate. Solo le azioni o i gesti, forse, possono in qualche modo fornire un pò di conforto alle famiglie delle vittime. Oggi, vi raccontiamo di un bellissimo gesto che sta compiendo un addestratore, che vuole regalare un Pastore Tedesco ad una delle famiglie colpite dalla tragedia.
L’uomo si chiama Eric Andrade ed è residente a San Antonio, in Texas. Andrade è un addestratore professionista di cani presso il 3DK9 Detection Services ed ha addestrato Stinky, un Pastore Tedesco. Quest’uomo gentile, spera di mandare presto Stinky in una delle famiglie colpite dalla tragedia.
Stinky, infatti, è semplicemente perfetto per fornire conforto a queste famiglie. Questo cane, infatti, non chiede giocattoli o cibo, ma ha un grande desiderio di essere apprezzato, secondo quanto dice il suo addestratore. Proprio questa caratteristica lo rende perfetto per una delle famiglie di Uvalde.
Secondo una ricerca scientifica, i cani appositamente addestrati per il disturbo da stress post traumatico, riescono a ridurre i livelli di stress e ansia, mitigare la depressione, facilitare il reinserimento sociale e, naturalmente, fornire conforto.
Approfondimento: Tutto sulla razza Pastore Tedesco
Stinky è stato addestrato proprio per fornire supporto a chi soffre di disturbo da stress post traumatico. Gli altri cani 3DK9, però, sono addestrati per altri scopi: difesa, rilevare la presenza di sostanze illecite, di esplosivi, ed altro. Tutti questi cani sanno rimanere perfettamente tranquilli in publico, ma sanno anche entrare in azione al momento giusto.
Quello di Eric Andrade è un gesto meraviglioso che sicuramente aiuterà il destinatario. Nulla potrà rimuovere un dolore tanto grande, ma talvolta, una zampa sulla spalla aiuta a star meglio. Siamo sicuri che Stinky sarà davvero bravissimo nel portare a termine il suo lavoro.
Leggi anche: Nove cuccioli salvati da una donna che ha rischiato la vita per loro