Acerra, non torna a casa da tempo ormai il cagnolino Dotto, il piccolo si è perso misteriosamente
Si è perso il cane Dotto, la famiglia è disperata e sta cercando in ogni modo di ritrovarlo, il piccolo ha bisogno d'aiuto, qualunque segnalazione può fare la differenza
Diversi e numerosi gli appelli che sono spuntati sui social in queste ultime settimane, tutti con l’unico scopo di denunciare la scomparsa di Dotto, un dolce cagnolino smarritosi ad Acerra, provincia di Napoli. Il cane ha fatto completamente perdere ogni traccia del suo passaggio, sono poche le informazioni che abbiamo su di lui.
L’accaduto risale allo scorso 14 gennaio; si presuppone che l’animale si sia allontanato di sua spontanea volontà, ma non essendo chiara la dinamica dei fatti, è probabile che qualcuno l’abbia preso e portato via. Se di rapimento possiamo parlare non è chiaro, ma una cosa è certa, il cane non c’è più.
L’appello social è rivolto a tutti coloro che in qualche modo possono dare una mano nelle ricerche, queste sono ancora in corso e non conosceranno conclusione fino a quando Dotto non tornerà a casa. I proprietari non vogliono arrendersi, anzi, sono disposti a tutti pur di salvare la vita al loro amato amico a 4 zampe.
Alcune caratteristiche fisiche e non solo del cucciolo: Dotto è un meticcio a pelo corto, maschio, di età adulta, il manto è tricolore e svaria dal marroncino/beige, passando per il nero e il bianco. Mancano informazioni sulla presenza di un microchip, allo stesso modo non sappiamo se il cane sia sterilizzato. Possiamo dire con certezza come non indossi il collare.
Il cane in sé è molto buono, anche se potrebbe risultare spaventato. Le ricerche hanno coinvolto prevalentemente Acerra, ma non è detto che il cane si sia spostato nei comuni limitrofi di Casalnuovo, Pomigliano, Cancello, ecc…
La preoccupazione è massima, l’ansia di non sapere nulla di nuovo è molta, nonostante ciò i familiari sono fiduciosi e sanno di potercela fare. Noi facciamo il tifo per loro e auguriamo al dolce Dotto di tornare a casa al più presto. I numeri di riferimento sono i seguenti: 388 433 7450 – 346 945 4731 – 351 907 3172. Grazie.
LEGGI ANCHE: Marino, perso un cane di nome Ercolino, la scomparsa del Bulldog francese è stata denunciata alle forze dell’ordine