5 accessori che devi avere se vuoi portare il tuo cane in campeggio
Accessori per cani in campeggio: quali devono essere assolutamente portati? Ciotole, cuccia, guinzaglio, trasportino sono quelli importanti e poi?
Fido è sempre insieme a noi, anche in vacanza la sua presenza è imprescindibile. Se poi optiamo per una soluzione in mezzo alla natura, il nostro amico a quattro zampe non può che esserne felice. Per evitare brutte sorprese o non farsi cogliere impreparati, ecco che cosa può fare al caso nostro.
Non si sa mai infatti se durante la permanenza in campeggio, qualche cane può essere punto da un insetto oppure che venga ferito. È bene sempre prevenire situazioni del genere. L’equipaggiamento contro il freddo e le intemperie poi è indispensabile
Gli accessori per cani in campeggio sono diversi e alcuni sono fondamentali da portare con sé in vacanza, mentre altri sono solo opzionali. Tra quelli che non devono essere assolutamente dimenticati a casa ci sono ciotole per bere e mangiare e anche un kit di pronto soccorso, che può essere sempre utile.
Il guinzaglio perfetto per Fido
Gli accessori per cani in campeggio possono essere numerosi, se nell’elenco vengono inclusi anche quelli non proprio indispensabili, ma solo aggiuntivi. Prima di partire però, si deve pensare a quelli assolutamente necessari per l’amico a quattro zampe. Tra questi c’è il guinzaglio, elemento fondamentale soprattutto da utilizzare durante le passeggiate e mentre si va in giro per le aree comuni del camping. Fhodigogo è quello che fa per noi!
Il trasportino per Fido
Importantissimo anche il trasportino, per affrontare il viaggio verso il luogo dove si andrà in vacanza, e per preservare la sicurezza di Fido quando è necessario. Il Dibea è quello che stavamo cercando. Di stoffa, ma resistente: è confortevole ma anche molto alla moda.
Le ciotole
Tra gli accessori per cani in campeggio non possono mancare le ciotole per bere e mangiare in ogni circostanza. Quelle che vi proponiamo sono pieghevoli e occupano pochissimo spazio. Le ameremo noi e il nostro amico a quattro zampe.
La museruola
Prevista per legge in determinati contesti, non può mancare la museruola. In commercio ormai ce ne sono di tutti i tipi e i modelli. Dobbiamo cercare quella che fa al caso della nostra palla di pelo, alcune fanno parte anche degli accessori per localizzare il cane. Ilepark è disponibile in diverse misure e si adatta perfettamente alla fisionomia di Fido!
Le scarpette
Tra gli accessori per il cane in campeggio, visto che possiamo incontrare terreni particolarmente ostili e che possono lesionare le zampe del nostro amico a quattro zampe, delle scarpette da trekking per Fido è quello che ci serve.