5 accessori per aiutare il cane anziano in casa, i più utili
Quando Fido invecchia, la mobilità si riduce e gli acciacchi fanno capolino. Ecco che gli accessori per aiutare il cane anziano in casa tornano utili
La salute del nostro amico a quattro zampe è prioritaria, e lo diventa ancora di più quando comincia la cosiddetta fase della terza età. È bene tenere a bada gli acciacchi e alleviare le sue sofferenze legate a una mobilità ridotta e a un deficit funzionale che colpisce l’organismo. Ecco che gli accessori per aiutare il cane anziano in casa si dimostrano validi alleati per migliorare la qualità della vita di Fido.
Il divano diventa improvvisamente altissimo? Niente paura, arriva in soccorso la scaletta
Fra accessori per aiutare il cane anziano in casa che ha problemi di mobilità, la scaletta mobile che può essere posizionata dove il nostro amico a quattro zampe ha più bisogno fa al caso nostro. Il prezzo è davvero conveniente e Fido l’apprezzerà davvero tanto.
L’incontinenza riguarda i cuccioli e i vecchietti, ecco uno strumento per tenerla a bada
Fra i tappetini igienici per cani anziani, ecco un modello super assorbente, pratico ed economico. In questo modo, se a Fido scappano la pipì o la popò non c’è da preoccuparsi. I tappeti assorbenti sono utili anche quando la nostra palla di pelo non può più andare fuori per la passeggiata di rito.
Casa diventa pericolosa per il cane che non ha più piena padronanza del suo corpo? Proteggiamolo!
Tra gli accessori per aiutare il cane anziano in casa eccone uno che si presta a garantire la massima sicurezza a colui che ha condiviso gioie e dolori con noi bipedi per tanti anni. Anche in questo caso, si tratta di uno strumento utile per i più piccoli e gli esemplari ormai entrati nella fase della terza età. Si tratta di un recinto che evita di esporre a rischi inutili Fido quando noi non possiamo tenerlo d’occhio.
Bau non vuole rinunciare alla passeggiata all’aperto? Ecco come possiamo aiutarlo a renderla ancora piacevole
Si tratta di una fascia con maniglie da posizionare attorno al tronco del nostro amico a quattro zampe. Così – quando il percorso si fa meno agevole, se ci sono delle scale da salire o delle buche da evitare – dove non arriva lui subentriamo noi. Il costo di questo supporto è super vantaggioso, il che non guasta.
I dolori articolari non lo lasciano più in pace? Una cuccia morbida e comoda diventa indispensabile
Fra gli accessori per aiutare il cane anziano in casa, la cuccia morbida e rilassante non può mancare. In questo modo Fido non sta a diretto contatto con il pavimento e le sue ossa doloranti vengono ‘coccolate’ da un giaciglio che fa dormire sonni davvero da re: il re del nostro cuore.