“Abbiamo trovato un tesoro nella spazzatura”:così gli insegnanti commentano la scoperta del cane nel cassonetto
Poteva essere schiacciato dai rifiuti, ma viene salvato da qualcuno disposto a dargli tutto ciò di cui aveva bisogno
Spesso sul web abbiamo la possibilità di imbatterci in vicende davvero molto particolari. Può capitare che i protagonisti di queste storie sono animali in difficoltà, abbandonati dai loro vecchi proprietari. La sofferenza di questi animali è leggibile attraverso i loro occhi. Per fortuna spesso intervengono delle persone volenterose per salvare la loro vita. È proprio questo il caso, abbiamo trovato un tesoro nella spazzatura”: così gli insegnanti commentano la scoperta del cane nel cassonetto.
Un membro dello staff di una scuola superiore a South Gate, California, ha notato qualcosa di insolito all’interno del campus studentesco. Prima che le scuole chiudessero, il personale della scuola era stato incaricato dal preside affinchè smaltissero tutti i rifiuti presenti all’interno della struttura. Uno dei dipendenti della scuola, mentre stava portando alcuni oggetti da smaltire nel parcheggio, ha notato alcuni oggetti muoversi. Subito si rese conto che doveva essere un animale grande. A tal proposito decise di indagare a riguardo. Mentre spostava vari oggetti presenti, vide un cane davvero malandato.
Per fortuna decise di intervenire per salvargli la vita. Subito contattò un rifugio locale affinchè, i volontari presenti in struttura lo raggiungessero per aiutarlo. I volontari infatti, raggiunsero la scuola, presero il cane e lo portarono al sicuro. Il cane aveva una grande quantità di pelo in eccesso, infatti decisero di tosarlo. Dopo aver concluso la pratica, il cane era completamente diverso. Si presero cura di lui giorno per giorno, donandogli tanto amore e affetto, cercando di non fargli mancare mai nulla.
Per fortuna però, un giorno accadde ciò che tutti speravano da tempo. Una famiglia fantastica varcò la soglia del rifugio in cerca di un cane da amare per il resto della sua vita. Ovviamente adottarono il piccolo cane randagio che aveva sofferto più di tutti. Ora il cagnolino ha la possibilità di vivere una vita splendida, in compagnia di persone che si prenderanno cura di lui nel migliore dei modi.