Abbandonato e morto di stenti: in una città d’Italia parte la denuncia contro una famiglia che ha lasciato il suo cane
Hanno lasciato morire il loro cane di stenti: lo hanno abbandonato e lasciato solo e sono stati denunciati
In una città d’Italia è partita la denuncia contro questa famiglia che ha lasciato il suo cane. Lo hanno abbandonato e fatto morire di stenti e tutti quelli che hanno capito la situazione, non sono rimasti in silenzio.
Queste persone hanno lasciato l’appartamento dove abitavano a Cupramontana, in provincia di Ancona, hanno portato via tutto tranne il cane. Lo hanno abbandonato senza farsi troppi scrupoli!
La denuncia per uccisione e maltrattamento di animali è partita appena hanno scoperto dell’abbandono del cane. Il quattro zampe è morto di fame e di sete lo scorso 17 ottobre. Le autorità hanno ricevuto una segnalazione e sono andate a controllare.
Appena hanno aperto la casa si sono ritrovati davanti alla carcassa del cane ed è partita la denuncia. Il pelosetto è sopravvissuto a settimane di stenti prima di volare sul ponte dell’arcobaleno.
Dovevano amarlo, e invece, lo hanno lasciato chiuso in un recinto. Non aveva ciotole, né con acqua e né con cibo, non aveva niente che testimoniasse una qualunque forma di accudimento. Un gesto crudele e incivile!
Grazie al microchip rilevato dal servizio veterinario dell’Azienda Sanitaria di Jesi, i militari sono risaliti alla proprietaria. La donna di Villa Guardia, era andata a vivere con il compagno in una casa nelle Marche. Non si sa da quanto tempo vivessero lì, ma è chiaro che hanno lasciato il cane per giorni da solo.
I carabinieri hanno trovato il cane ormai scheletrico, in via di decomposizione. La sua “famiglia” lo ha costretto a vivere in un recinto senza dargli la possibilità di sopravvivere. Potevano portarlo al canile, lasciargli cibo e acqua o semplicemente liberarlo e invece hanno scelto la strada più orribile.
Anche la Lega Nazionale del Cane ha presentato una denuncia, schierandosi dalla parte del povero cane volato sul ponte. Il quattro zampe ha avuto la sfortuna di incontrare persone orribili che lo hanno fatto morire in agonia.