Abbandonato dopo anni dalla sua famiglia, questo cane ha capito solo da anziano che cos’è la felicità

A volte, come si dice, meglio tardi che mai e questo pelosetto lo sa davvero bene

Ciò che aveva non era una famiglia adottiva ma bensì delle persone che alla prima occasione lo abbandonarono e lo lasciarono solo e indifeso. I cuccioli di cane piacciono a tutti, si sa, ma poche persone riescono ad amarli allo stesso modo anche quando sono anziani. Quando si adotta un cucciolo non si può pensare che resti così in eterno, gli anni passeranno anche per lui e noi dobbiamo accettarlo e amarlo sempre di più. C’è chi, aimè, ancora è deciso ad abbandonarli non appena la loro età si fa avanzata. Esattamente come è successo a questo dolce cane che ha capito solo da anziano cosa significa essere davvero felici. La sua ex famiglia lo volle davvero quando era cucciolo per via della sua razza, Golden Retriever, ma poi alla prima occasione lo abbandonarono.

un cane anziano

Aveva, pensate, ben 14 anni quando la sua ex famiglia adottiva la abbandonò in strada come se fosse un vecchio oggetto senza sentimenti. Insomma, non avevano idea che per far vivere questa pelosetta davvero avrebbero dovuto amarla, nonostante l’avanzare della sua età. I volontari si accorsero subito della sua presenza in strada e la portarono immediatamente in un rifugio. Ma purtroppo si sa come vanno queste cose, quando i cani sono così anziani è davvero difficile che qualcuno li adotti.

un cane anziano di razza Golden Retriever

Ma i volontari e i soccorritori del rifugio Friends Forever Animal Rescue non gettarono la spugna. Decisero di raccontare la storia di questa dolcissima pelosetta a tutti grazie ai loro social media. E in breve tempo la foto della pelosetta di razza Golden Retriever fece il giro del mondo. In tantissimi hanno donato qualcosa per il suo sostentamento e, alla fine, ci fu anche chi volle conoscerla dal vivo e, infine, chi volle prendersi cura di lei per sempre. Dopo qualche tempo in rifugio, infatti, una coppia decise di adottarla per sempre.

@friendsforeverrescue

We're out here saving lives one paw @ a time! Sophia is going to be living out her days in the country with a wonderful family.

♬ Aesthetic – Tollan Kim

La gioia nei suoi occhi, la dolcezza nel suo sorriso stanno a dimostrazione di quanto qualcuno possa far conoscere finalmente la felicità ad un cane. Loro non la amavano per via della sua razza o della sua età, ma perché era semplicemente lei, la cagnolina che avevano adottato!

Articoli correlati