Abbandonato dalle persone che amava di più, questo cane non riusciva più a fidarsi nemmeno di chi voleva aiutarlo
La cagnolina abbandonata ha subito un trauma, diventando timida e spaventata dagli umani. Grazie all'amore di una volontaria qualcosa in lei è cambiato
Immaginate che tutti i vostri cari tutto d’un tratto sparissero dalla vostra vita senza lasciare traccia, portando via con loro tutto ciò che vi è sempre stato familiare. Da un giorno all’altro rimanete senza casa, senza cibo e senza nessun volto noto a farvi compagnia, siete soli e non avete idea di come sia potuto accadere. É così che deve sentirsi un cane ogni volta che un padrone incosciente decide di abbandonarlo. L’abbandono è un atto barbaro e nessun animale dovrebbe esserne vittima.
Il protagonista della nostra storia è una cagnolina di nome Lacy, vittima di abbandono da parte della sua famiglia. I suoi padroni hanno deciso di trasferirsi e non avevano più posto per la loro cagnolina nella loro nuova vita. Per questo l’hanno lasciata indietro senza alcuno scrupolo senza nemmeno porsi il problema di trovare per lei una nuova sistemazione. Per fortuna dei soccorritori l’hanno trovata, così Lacy è arrivata nel rifugio locale della sua città.
La cagnolina era timida e spaventata, non aveva alcuna intenzione di fidarsi nuovamente degli umani, perciò i volontari hanno ipotizzato che oltre all’abbandono la cagnolina avesse subito le conseguenze di vivere in una famiglia non molto attenta ai suoi bisogni. La cagnetta ha trovato una casa affidataria dove trascorrere il suo tempo nell’attesa di rimettersi e una volontaria dal cuore gentile le ha dedicato tutto il suo tempo per permetterle di ambientarsi.
Con il passare dei giorni Lacy era sempre più confidente con la sua nuova amica umana e dopo qualche settimana ha addirittura iniziato a farle le feste quando la donna tornava a casa. Ora Lacy è rinata grazie all’amore e alla pazienza di questa donna, e può finalmente iniziare a sperare di trovare una nuova casa e una famiglia che questa volta vorrà dedicarle tutto il tempo necessario.