Abbandonato dal suo proprietario, questo cane ha aspettato ben 7 anni prima di ritrovare la felicità – Video

La felicità sembrava essere un lusso precluso

Vi sarà forse capitato di sentire la commovente storia vera di Hachiko. Celebrata anche in alcuni film, tra cui il più famoso vede Richard Gere come attore protagonista, le vicissitudini del cane che ha aspettato il padrone per anni testimoniano l’incrollabile fedeltà di un Fido. Qualunque cosa accada, lo attenderà in eterno, senza che niente e nessuno possa mettersi di mezzo. Se, talvolta, il comportamento delle persone è dettato da semplice convenienza, i “batuffoli di pelo” conservano un animo puro e genuino.

Cagnolone randagio

Nemmeno un briciolo di cattiveria alberga nel loro animo, peccato che il sentimento possa non essere ricambiato. Prendete Oscar, un quadrupede dal cuore d’oro. Tutto è iniziato quando il padrone lo ha dovuto lasciare a causa di esigenze lavorative. Invece di portarlo con sé, ha preferito voltargli le spalle. Ignaro del destino che lo attendeva, il cane è rimasto solo e confuso. Riponeva totale fiducia nel genitore umano, sentiva di essergli legato in eterno, e mai avrebbe immaginato di averne appena ricevuto il benservito.

Cagnolone abbandonato vaga per strada

Giorno dopo giorno, si svegliava con un unico pensiero in mente: ritrovare l’uomo. La storia di Oscar si è diffusa rapidamente nella comunità. Le persone del luogo, imparato a volergli bene, lo hanno soprannominato “il cane leale” per il modo in cui ha aspettato il proprietario. Chiunque gli offriva, nei limiti delle sue possibilità, un aiuto, affinché sopravvivesse. Dopo sette anni di ostinate ricerche, la dedizione di Oscar è stata, in un certo senso, ripagata. No, niente ricongiungimento con il vecchio padrone. Sempre che sia ancora, su questo mondo, per lui quel capitolo è terminato.

Una volta abbandonato ha tirato dritto, incurante di spezzare il cuore al piccolo. Delle brave persone hanno pensato, però, di condurlo in un rifugio. Accudito da persone in gamba, mosse da nobili intenzioni verso gli animali, Oscar avrà qualunque cosa di cui possa aver bisogno. Nessuno pretende di fargli dimenticare il passato, ma il presente potrà essere più felice, circondato da totale amore e dedizione, qualità che lui ha di certo dimostrato di possedere.

Articoli correlati