Abbandonato a causa della sua malattia, questo cane sembrava destinato a lasciarsi indietro la felicità – Video
La malattia aveva determinato l'abbandono del cane: per qualche motivo, la felicità sembrava fuori portata
La vita è piena di incontri fortuiti, che mai e mai li avremmo potuti prevedere. In una tranquilla giornata come tante, camminando lungo la strada, un buon samaritano ha incrociato il cammino con un Fido abbandonato, che sembrava destinato a lasciarsi indietro la felicità. Perché? Tutto a causa di una malattia, o meglio all’importanza attribuita dal proprietario, incapace di andare oltre la superficie, di considerare l’animo speciale del cane, un fedelissimo compagno.

È proprio vero che noi esseri umani dovremmo imparare a farci un esame di coscienza sui nostri errori. Se il maltrattamento dei cani viene oggi ostracizzato in buona parte del mondo, tuttora capita di assistere a episodi inqualificabili, di pura ingiustizia verso creature innocenti.

Il manto del cane abbandonato era sporco e arruffato, gli occhi trasmettevano una tristezza profonda. Pareva segnalassero la perdita totale di fiducia verso qualunque persona. Del resto, è facile comprenderlo, viste le circostanze. Accumulate continue amarezze, ha avuto la fortuna di incontrare proprio allora una persona dai nobili sentimenti. Deciso a concedergli un’occasione, lo ha accolto a casa.
Una volta giunti a destinazione, lo ha lavato con cura, in modo da togliere tutto lo sporco. Il bagno sembrava quasi un rito di rinascita per il quadrupede. Dopo averlo asciugato e confortato, ha preparato un pasto nutriente, affinché il cane tormentato dalla malattia (che sarebbero presto emersi) cominciasse a recuperare un po’ di forze. Qualche settimana più avanti, ha mostrato segni di irrequietezza.

Con grande sorpresa del buon samaritano, non solo era una femmina, ma portava in grembo pure delle nuove vite! Vedere i piccoli giocare e muoversi in casa è stata un’emozione indescrivibile: da tranquilla, l’abitazione ha cominciato a traboccare di gioia e risate. Ogni giorno, la casa è riempita del loro entusiasmo, contagioso. A quel punto, l’autore del filmato ha preso una decisione: non si separeranno mai. Si prenderà cura dell’intera famiglia, grato della ventata di freschezza ed esuberanza. Il passato di solitudine e abbandono è giusto un pallido ricordo.