Abbandonano un cucciolo di cane con la pancia gonfia sul ciglio della strada e lo lasciano al suo destino
Un povero animale rischiava di morire ma un soccorritore lo ha salvato prima che fosse troppo tardi
Alcune persone sono davvero senza cuore. Non si prendono cura nel modo corretto dei loro amici a quattro zampe. Nel momento del bisogno, li abbandonano senza pensare al loro destino. Questi poveri animali sono costretti a vivere in modo sofferente, dato che per strada può succedere qualsiasi cosa. Difficilmente riescono a trovare cibo e acqua. Il problema principale però è che qualora dovessero ammalarsi non potrebbero farsi curare da nessuno. È proprio questo il caso, abbandonano un cucciolo di cane con la pancia gonfia sul ciglio della strada e lo lasciano al suo destino.
Un camionista stava trasportando della merce quando ad un certo punto ha visto un cane sul brodo della strada. L’uomo subito si è messo a correre verso il cane per capire le sue condizioni di salute. Senza pensarci due volte ha chiamato i soccorsi presenti sul territorio. Poco dopo un team di soccorritori si è recato sul posto per prendersi cura dell’animale.
La cosa più preoccupante era quanto fosse gonfia la sua pancia. La vicenda si è svolta in una parte povera del mondo e non essendoci a disposizione macchinari per la valutazione dell’animale, il soccorritore era addestrato per valutare e trattare sul campo l’animale. Dalla sua esperienza, credeva che avesse la pancia piena di vermi. Questo era comune nella zona poiché la maggior parte delle persone non aveva soldi per sverminare i propri cuccioli.
L’intuizione del soccorritore era corretta! Nel giro di pochi giorni, la salute del cucciolo è migliorata davvero molto! I volontari hanno fornito all’animale cibo a sufficienza per fargli riprendere le giuste energie. Per fortuna, grazie all’intervento di persone dal cuore tenero il cucciolo è salvo. L’animale, che era letteralmente sull’orlo della morte ora sta vivendo una vita fantastica. Speriamo che i casi di abbandono diminuiscano e aumentino i casi di adozione di questi poveri animali abbandonati dato che ne hanno davvero bisogno.