“A volte chi possiede di meno, ha molto di più”: l’amore fra il cane e il suo padrone è puro oro (VIDEO)
Ecco a voi una bellissima storia che mostra un rapporto davvero d'oro tra un cagnolino ed il suo amato padrone
Un proverbio spagnolo dice: “al liberal nunca le falta qué dar”, cioè “chi è generoso non tiene nulla per sé”. Sicuramente il video che vedrete oggi può essere descritto con questo bellissimo proverbio. Il titolo del video recita così: “A volte chi ha di meno è quello che dà di più”. Poche parole che servono a introdurre i pochi secondi di questa scena, in cui si vede un uomo senzatetto che dà da mangiare al suo cane. Il loro rapporto d’oro ha spopolato sui social.
Il video che ha fatto impazzire i seguaci su Instagram. Il cucciolo, appollaiato sulla schiena dell’uomo, osserva attentamente il suo umano mentre sta mangiando un panino. L’uomo condivide il suo cibo, un boccone per sé, un boccone per il suo cucciolo. Il video ha già più di 242.500 Mi piace su Instagram. Questo perché le persone che hanno meno beni materiali, generano empatia più velocemente; sanno cosa vuol dire non avere o soffrire, ecco perché cercano di aiutare.
La maggior parte delle persone che reagiscono alle immagini ha solo parole di affetto e ammirazione, anche se alcuni non sono d’accordo con queste: “Che modo più freddo di trattare il cane. Molti li usano per guadagnare di più facendo pietà“. Disaccordi a parte, la maggior parte degli utenti confida nell’amore, nell’amicizia e nella gratitudine che i cani offrono alle persone, qualunque sia la situazione in cui si trovano.
il legame tra uomo e cane è più prezioso dell’oro e questa coppia registrata in strada ne sa qualcosa secondo noi. Ricordiamoci sempre che non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina. Non avere nulla non significa non provare nulla. Questa coppia di amici senzatetto ci ha dimostrato che si può condividere anche se non si ha molto.