A te che salvi gli animali: un pensiero alle anime belle che ogni giorno fanno miracoli

Il testo che circola in rete è dedicato a chi salva gli animali ed è estremamente veritiero ed emozionante

Moltissimi quattrozampe vivono esperienze davvero orribili: vengono abbandonati nelle peggiori condizioni e soffrono moltissimo a causa di fame, sofferenza e freddo. Per fortuna, però, al loro fianco ci sono tutti i volontari che pensano a farli stare bene e a portarli via da quelle orribili situazioni. Sono persone che sacrificano moltissimo della loro vita personale per far sì che cani e gatti abbiano la possibilità di riscattarsi e di vivere una vita degna di essere chiamata tale. Proprio per queste meravigliose persone, in rete circola uno stupendo testo molto vicino ad una poesia. Noi, non potevamo non parlarvene. Per questo, procediamo a riportarvelo.

Cane gioca con la ragazza
Pixabay

“Sei la differenza tra la vita o la morte di un essere vivente, sei la differenza tra la sopravvivenza nel dolore e la paura o la vita, tra l’amore e la cura.

Uomini e donne, giovani e adulti, anche un bambino con geni animalisti ereditati, studenti, lavoratori o pensionati, siete invisibili come gli esseri viventi che salvate.

No, tu non sei pazzo, o almeno la tua follia non è pericolosa; Si sacrificano tante cose, per vedere un Cane/Gatto ritrovare la fiducia perduta, per vedere un cucciolo giocare di nuovo, per scoprire negli occhi di un Cane non la paura ma la speranza.

Cane lecca l’umana
Pixabay

Le nostre spese sono tante e il nostro pagamento… il nostro pagamento non riempie la tasca ma il cuore sì! Forse non ti conosco, ma l’unica cosa che so di te è che hai un’anima pura come gli esseri per i quali combatti. So solo che siamo umani, sì! Umano ma con l’anima di un cane, con un interno puro e nobile. Vi chiedo di non abbandonare mai questa bella missione, purché continuiate a farla con il Cuore”. Dedicato a chi salva gli animali.”

Non pensate che questo testo sia bellissimo? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati