A Manchester apre il primo cinema “dog-friendly”: scopri il prezzo e i dettagli
Il cinema a misura di cane è una novità che ha conquistato i consumatori e potrebbe essere l'inizio di una nuova tendenza in diversi Paesi
La città di Manchester, in Inghilterra, è diventata una tendenza grazie alla creazione del primo cinema aperto ai nostri amici a quattro zampe, che sta suscitando scalpore tra gli utenti di Internet. Indubbiamente, una delle principali tendenze degli ultimi anni, oltre ad essere una delle richieste delle nuove generazioni, sono i cosiddetti stabilimenti “pet friendly”. Ovvero siti che si possono frequentarli con i propri animali domestici.
Attualmente, infatti, alcuni brand lo hanno già fatto. Hanno adattato i propri stabilimenti per accogliere gli animali domestici. Questa modo di pensare sta guadagnando popolarità, poiché i consumatori stessi chiedono un po’ più di accettazione per coloro che non possono o preferirebbero non lasciare i propri cani a casa.
Da qualche anno, la tendenza ad essere più “inclusivi” si è intensificata. A tal punto che la questione degli animali da compagnia è diventata più rilevante. Sulla base di questo e, soprattutto, di ciò che sta facendo tendenza tra i consumatori, a Manchester, hanno stabilito lo standard per chi chiede uno spazio per essere accompagnato dai propri animali domestici.
Situato in Ducie Street Warehouse, è stato aperto il primo cinema in miniatura adatto agli amici animali. Il primo nel Regno Unito al quale, inoltre, possono avere accesso anche i proprietari.
Naturalmente, i film proiettati hanno come protagonisti cani, come Lady and the Tramp, Bolt e Homeward Bound. La proiezione avviene ogni lunedì con livelli sonori più bassi, oltre a una maggiore illuminazione per tenere conto della sensibilità uditiva dei cani.
I biglietti hanno un prezzo di 5 sterline (circa 5,97 euro). All’interno sono disponibili anche tutti i tipi di leccornie sia per i proprietari che per i cani. In questo modo possono godersi il film allo stesso modo.
Come se non bastasse, oltre al cinema, anche locali come il ristorante, la terrazza, il bar e l’hotel sono accessibili alle visite degli animali domestici.
Anche in alcuni paesi, come la Spagna, gli animali domestici (cani o gatti) hanno già una propria identificazione ufficiale. Questa è una novità che ha indubbiamente conquistato i consumatori e che potrebbe essere l’inizio di una nuova tendenza in diversi paesi.
POTREBBE PIACERTI ANCHE: Cane in terribili condizioni abbandonato legato ad un palo: diventa attore e trova una famiglia che lo adotta