Un povero cucciolo piange disperatamente al rendersi conto di esser stato abbandonato in un canile (VIDEO)
Ogni giorno tanti poveri cani e gatti vengono abbandonati sulle strade di tanti Paesi del mondo da persone senza scrupoli che non sanno minimamente cosa significhi amare un animale. Questi poveri cuccioli restano così tristi e soli, senza nessuno che possa dimostrargli quanto sono importanti e gli dia tutto l’affetto che meritano.
Sul web è molto comune trovare video e storie che hanno per protagonisti i cani, e questo è il caso di un tenero e dolce cagnolino che, qualche tempo fa è riuscito a spezzare il cuore di più di una persona dopo la diffusione di un video che lo mostra nel momento nel quale non riesce a contenere il pianto dopo esser stato orrendamente abbandonato in un canile da coloro che pensava lo amassero e che considerava la sua famiglia.
Il video, pubblicato anni fa, è tornato ad esser popolare su internet dopo che un utente lo ha ripubblicato su Youtube. Nel filmato possiamo osservare la triste scena, che ha commosso ormai migliaia di persone.
Secondo quanto dichiarato dai responsabili del canile nel quale è stato abbandonato il quattro zampe, i suoi padroni avevano deciso di lasciarlo lì perché stavano traslocando in un altra città e il cane si sarebbe rivelato un impiccio.
E così questo povero cucciolone marrone fu lasciato, come un pacco, nel canile più vicino, dove gli fu offerto un tetto e cibo. Tuttavia il cane non poteva sentirsi bene a causa del tradimento della sua “famiglia”. A dimostrazione del grande dolore che aveva nel cuore, piangeva ogni giorno e, a differenza degli altri cani ospiti del rifugio, non aveva voglia di alzarsi ne di fare null’altro.
“Tutto sembrava indicare che il cagnolino non voleva vivere più, per questo abbiamo deciso di agire per cercare di fargli passare la depressione nella quale era sprofondato”. Questo è quanto possiamo leggere nella descrizione del video.
I responsabili del rifugio pubblicarono un annuncio dove veniva raccontata la sua storia, per aiutarlo a trovare una famiglia che gli potesse dare tutto l’amore di cui aveva bisogno.
Immediatamente ricevettero tanti commenti, non solo di persone solidali con l’animale, ma anche di tante famiglie desiderose di adottarlo per dimostrargli finalmente che non tutti gli esseri umani sono uguali.
La storia di questo quattro zampe è a lieto fine, per fortuna. Ma ci sono tanti altri cani abbandonati che non hanno avuto la sua fortuna. Alcuni sono rimasti in canile per sempre, e altri, pur in salute, sono stati sottoposti a eutanasia.
Toby, come è stato chiamato il protagonista di questa storia, ha incontrato una splendida famiglia, che gli ha fatto dimenticare i brutti momenti passati.
Ecco qui di seguito la sua storia, che siamo certi ti strapperà più di una lacrima.
Ti ha colpito la storia di Toby? Se si, LEGGI ANCHE: La triste storia dell’Hachiko di Nafpaktia, il cucciolo di cane che aspetta da anni il padrone morto (VIDEO)