Promemoria sui cani: le 10 cose che tutti i proprietari non dovrebbero mai dimenticare
I nostri amici a 4 zampe vanno sempre ascoltati e capiti. Ecco 10 cose che non dovreste mai dimenticare quando siete con loro
I nostri cani hanno bisogno di tanto affetto quanto ne danno a noi, di tanta cura e a volte anche di tanta pazienza. Perché sì, più di qualche volta ci si trova a perdere di vista quello che vuol dire vivere con un cane e agiamo in maniera non consona alla situazione perché dimentichiamo alcune cose fondamentali. Oggi siamo qui per darvi qualche promemoria sui cani, per aiutarvi a sopperire queste situazioni e ad aiutarvi ad agire sempre con pazienza e nella maniera più giusta. Vediamo cosa non dovreste mai dimenticare.
Insegnami nuove cose.
Imparare nuove cose mantiene la mia mente attiva e mi dà un modo per fare qualcosa insieme. Adoro mettermi in mostra davanti i tuoi amici e vedere quanto sei orgoglioso di me.
Capisci quando ho bisogno del mio tempo da solo.
Amo giocare e stare insieme, però a volte ho bisogno di stare un po’ da solo, vorrei che tu capisca e non venga per forza a chiedermi di interagire.
Non picchiarmi mai… per nessun motivo.
So che a volte ti faccio arrabbiare, ma ti prego non picchiarmi quando lo faccio, non servirà a nulla e mi farai solo del male. Io ti voglio tanto bene e non ti farei mai del male per nessun motivo al mondo, e quando ti faccio arrabbiare non lo faccio mai di proposito.
Vieni con me fuori.
Il mondo è così bello e rilassante, e visto che ti amo di bene voglio viverlo sempre con te.
Ricorderò sempre come mi tratti.
Insegnami che gli umani sono fatti d’amore e non di odio, trattami sempre bene come ti tratto io.
Parlami.
Non parliamo la stessa lingua, ma ti giuro che provo a capirti il più possibile, e poi adoro sentirti parlare della tua giornata.
Non tenermi fuori quando il tempo peggiora.
Se tenete i vostri cani in giardino, non dimenticate mai di dare un occhio fuori dalla finestra e far entrare il vostro cagnolino se il tempo diventa cattivo.
Non essere arrabbiato con me per troppo tempo.
So che a volte ti arrabbi con me, però non ignorarmi per troppo tempo. Ho solo te per svagarmi, se mi ignori la mia giornata diventa triste.
Dammi fiducia.
Come io mi fido ciecamente di te, ho bisogno che anche tu ti fidi di me.
Non spazientirti se non capisco subito.
Non sempre capisco subito cosa vuoi da me, però ti giuro che ci provo, non spazientirti.
Tenete sempre a mente questi 10 promemoria sui cani, mi raccomando.
LEGGI ANCHE: 10 foto di cani appena svegli che sembrano dei veri pigroni