Cani dal veterinario: le domande più strane dei proprietari
I veterinari hanno il compito di chiarire i dubbi dei proprietari di animali, ma alcune volte le domande sembrano non avere risposta
Tra i vari compiti, il veterinario è tenuto a chiarire ogni dubbio che gli si presenta davanti. A volte però, quando alcuni padroni portano i loro cani dal veterinario, tirano fuori dubbi e domande che lasciano spiazzati ed increduli i nostri fedeli medici, per incredulità e a volte anche perché faticano a trattenere le risate di fronte a certi quesiti. Oggi vediamo le 8 domande più strane che un veterinario si è trovato ad affrontare.
I cani vanno in menopausa?
Chi presenta questa domanda di solito nota cambiamenti comportamentali nel proprio cagnolino. Ciò però può essere dettato da un cambiamento ormonale e non dalla menopausa nel senso umano.
Potete consigliare una femmina per il mio cane prima che lo castriamo?
Questa domanda non trova commenti da molti veterinari, perché considerata fuori luogo e, sinceramente, io non saprei cosa rispondere.
Il mio cane diventerà femmina dopo la castrazione?
Qui i veterinari diventano professori e, con calma e discrezione, fanno una bella lezione su cosa significhi e in cosa consista la castrazione aprendo gli occhi ai padroni e rassicurandoli che i loro cuccioli manterranno la loro mascolinità.
Puoi castrare il mio cane invece di sterilizzarlo? Ho visto che è più economico.
C’è bisogno di commento? Voler sterilizzare una cagnolina come se fosse un maschio perché più economico. Chi aiuta i veterinari a spiegare che i processi sono differenti tra machi e femmine?
Il mio cane ha un’ernia, cosa dobbiamo fare?
Paradossale. Questa coppia lamentava un’ernia sulla pancia della loro cucciola. Ora immaginate la faccia del veterinario quando, dopo aver esaminato la loro cagnolina, ha detto loro che in realtà era un cagnolino e che quella non era un’ernia ma… vabbè avete capito.
Ci sono dei testicoli protesici da poter mettere al mio cane per non fargli sapere che è stato castrato?
I proprietari pensano che il loro cane se la prenda con loro quando vengono castrati, anche se è un gesto sano e responsabile per i cuccioli. Vi sembrerà strano come lo è per me, ma se proprio ci tenete, esistono veramente.
I capezzoli del mio cane sono ancora gonfi anche se i cuccioli sono svezzati? Dobbiamo mungerla?
Per favore no! Il latte non sempre si secca dopo lo svezzamento, ma questo non vuol dire che bisogna agire manualmente, ciò potrebbe portare a mastite e quindi ad un’infezione del tessuto mammario. Detto ciò, lasciate fare ad un veterinario.
Perché il mio cane maschio ha i capezzoli?
Informare qualcuno che tutti i mammiferi hanno i capezzoli può essere spiazzante, specialmente se poi ricordano che ce li hanno anche loro…
Convenite con me che quando ci sono cani dal veterinario le situazioni imbarazzanti sono più che frequenti, ma con un po’ di calma e sangue freddo si gestisce qualsiasi cosa.
LEGGI ANCHE: Cani militari: 10 cose che non sapete su di loro