Polemica in Russia: cuccioli di cane dal pelo azzurro e verde appaiono per le strade (VIDEO)
È scoppiata una grande polemica in Russia per l'apparizione improvvisa di cuccioli di cane dal pelo verde e azzurro che sono improvvisamente apparsi girovagando per le strade (VIDEO)
In questi giorni si sta parlando molto del fatto davvero insolito che vi presentiamo nel video di oggi. Sembra che un branco di cuccioli di cane randagi dal pelo azzurro e verde brillante ha attratto l’attenzione non solamente degli abitanti della città di Dzerzhinsk, che si trova in Russia, nella regione di Nizhni Nóvgorod, ma anche di tantissimi internauti di mezzo mondo. In effetti poche persone sono riuscite a nascondere lo stupore di fronte alle pazzesche immagini di questi insoliti quattro zampe.
I suddetti animali sono stati visti mentre si aggiravano nei dintorni della pianta industriale Dzerzhinskoye Orgstekló, che é stata una delle fabbriche chimiche più grandi della zona e che ora è in condizioni di abbandono. Tale industria produceva vetro acrilico e acido cianidrico.
Secondo il The Moscow Times è possibile che i cani si siano sporcati con alcuni residui chimici. “Qualche anno fa avevo sentito dire che alcuni cani erano stati tinti con colori particolari. Ora nessuno sta controllando nulla quindi è evidente che qualcosa sia capitato”. Queste le parole di Andréi Mislivets, amministratore dell’impresa.
Dopo la denuncia del fatto da parte di persone che vivono nei dintorni, le autorità locali hanno preso accordi con la direzione della fabbrica per catturare i cani dal pelo azzurro e verde e cercare di aiutarli. “Bisogna esaminare questi animali, valutare il loro stato di salute e capire perché sono di questo colore”. Questo quanto dichiarato dalle autorità.
Molti animalisti ritengono che non ci sia nessun pericolo per la salute dei cani dipinti di azzurro. Due di loro già sono stati dati in adozione.
La spiegazione più tangibile all’insolito colore del pelo di questi cuccioli è che hanno trovato qualche particolare sostanza all’interno della fabbrica e che vi ci siano rotolati giocandoci. Potrebber essere solfato di rame, sostanza in grado di produrre anche bruciore e fastidio sulla pelle.
Ti ha colpito questa insolita storia? LEGGI ANCHE: Walter, un cucciolo di Bulldog Francese, fa impazzire la rete cantando come un tenore