Il salvataggio di Lionheart, un cucciolo di Barboncino che viveva da due anni in condizioni pietose (VIDEO)
La storia a lieto fine di Lionheart, un cucciolo di Barboncino finito nelle mani sbagliate e costretto a vivere in condizioni vergognose
Il protagonista di questo video, un cucciolo di Barboncino di nome Lionheart, che ha vissuto i primi anni della sua vita in condizioni allucinanti. Purtroppo capita sovente che alcuni animali non vengano affidati a persone che se ne sanno prendere cura in maniera corretta. Molti soffrono violenze e abusi, e hanno una qualità di vita davvero pessima.
Questo povero Barboncino bianco é stato sul punto di morire tante volte a causa della sua precedente “famiglia”. Pensate che ha vissuto per ben due anni nascosto sotto un letto. Tuttavia ora questa storia è solo un brutto ricordo: la vita ha dato a Lionheart una seconda opportunità.
Il quattro zampe è stato salvato dalla SPCA Richmond, una società senza fini di lucro che si occupa della protezione animale. In realtà è stato portato nella sede dell’associazione dal suo stesso padrone, ormai stanco di “occuparsi” di lui.
Il cane aveva sette anni e le sue condizioni erano a dir poco disastrose: era un ammasso informe di pelo intrecciato e sporco di feci e urina. Mai i volontari della SPCA Richmond avevano visto nulla del genere.
A poco poco con tanta pazienza e amore il recupero di questo povero cucciolo ebbe inizio. Fu necessario sedarlo completamente per rasargli tutto il pelo. Gli tagliarono le lunghissime unghie, su sverminato e deparassitato e gli vennero fatti tutti i vaccini necessari.
Furono necessari vari mesi per far si che Lionheart recuperasse completamente la sua voglia di vivere, ma alla fine i volontari ce la fecero: il barboncino si trasformò in un cane energico e felice.
Alla fine arrivò una nuova gioia nella vita del dolce Lionheart: una coppia decise di adottarlo e ora ha una bella casa, tanti giochi ed è un cane molto amato.
La storia di Lionheart ha un bellissimo lieto fine ma ci sono tanti altri animali nel mondo che soffrono e non vengono trattati come meritano. Per questo è necessario sempre riflettere molto bene quando si decide di adottare un essere vivente, in quanto se non sappiamo comportarci con responsabilità gli unici a soffrire delle nostre mancanze saranno proprio queste indifese creature.
Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si LEGGI ANCHE: Frodo, il cane randagio che si trasforma completamente dopo il salvataggio