Il Pitbull è sordo ma la donna trova una forma originale di comunicare ugualmente con lui (VIDEO)
Joey è un adorabile Pitbull affetto da sordità che riesce comunque a comprendere ciò che la padrona vuole comunicargli grazie a un ingegnoso metodo inventato da quest'ultima
Normalmente riusciamo a comunicare con i nostri cani parlandogli, specialmente dandogli messaggi corti e diretti. Ma cosa fare se il nostro cane è sordo? Una donna americana ha trovato una originale maniera per far si che il suo Pitbull rientri in casa quando è in giardino: lo chiama in una forma molto particolare che non prevede suoni.
Joey è un bellissimo Pitbull sordo
Joey è un simpatico giovane Pitbull di un anno e mezzo, sordo dalla nascita. È stato adottato da una donna americana e ora vive felice a Sacramento, in California, con la sua famiglia umana.
La casa dove abita dispone di un ampio giardino dove Joey ama correre e giocare e dove spesso si intrattiene per molte ore, anche se ovviamente ha libero accesso agli interni dell’abitazione.
All’inizio quando la sua mamma umana lo chiamava per rientrare in casa non la sentiva e continuava a giocare tranquillamente finché la donna non usciva di persona. Vedendola, chiaramente, la seguiva.
Ma uscire ed entrare tutte lo volta era stancante per la mamma umana che quindi ha deciso di escogitare una maniera alternativa per chiamare il suo cane.
Una forma originale per chiamare Joey
Farsi capire da un cane non udente richiede una certa abilità: la comunicazione non può essere verbale ma centrata sui gesti, in maniera di sviluppare il senso visivo dell’animale.
Ma se il quattro zampe è troppo lontano per vedere i nostri movimenti cosa si può fare?
Presto detto, questa brillante donna americana ha trovato la soluzione: quando il simpatico Joey è fuori di casa e non si può chiamare strillando, in quanto sordo, la sua mamma umana accende e spegne le luci del giardino in una forma particolare.
Il gioco di luci indica al cane che è ora di rientrare, e lui corre immediatamente felice a casa.