Titan, il cagnolino Bulldog che si rifiuta ogni volta di salire le scale (FOTO)
Un cagnolino Bulldog di 7 anni ha una particolare avversione per le scale di casa; fin da quando è un cucciolo trova tutte le scuse per non salire quei gradini e di conseguenza per farsi accompagnare
Natalie ed il suo compagno decisero di adottare il cane Titan nel mese di Agosto, consapevoli di star compiendo un’azione stupenda. Dopo aver inviato la richiesta, il rifugio accettò e permise il primo incontro fra il cucciolo e la sua futura famiglia.
La coppia si recò nel Furry Friends Animal Refuge, nell’Iowa, USA, e fece la conoscenza di quell’adorabile Bulldog americano di 7 anni. Da quel giorno l’adorabile cucciolo vive con la sua famiglia in una casa a 2 piani (tenete a mente il dettaglio), spaziosa ed accogliente.
Sempre Natalie descrive così il cagnolino star della casa: “La prima caratteristica che abbiamo notato in Titan è la sua allegria. Titan è sempre felice, ha sempre voglia di giocare e scoprire nuove cose…”
“Un’altra cosa che adoriamo è la sua apertura verso gli altri, non si direbbe ma è davvero un cane socievole, forse anche troppo. Quando usciamo per una passeggiata, che è il suo momento preferito della giornata, deve fermarsi per conoscere chiunque incontri…”
“A questo suo essere incredibilmente socievole si contrappone una testardaggine fuori dal comune. All’inizio non ci eravamo accorti di quanto fosse realmente testardo, ma alcun episodi in giro per casa ce l’hanno dimostrato alla grande.”
La proprietaria sta parlando di un’occasione in particolare, che si ripete ormai da mesi e mesi.
Quando Titan deve salire le scale, per qualche strana ragione, finge di stare male, di avere dei dolori alle zampe, comincia ad abbagliare instancabilmente.
Tutto ciò perché non vuole salirle, le odia e non potrebbe mai poggiare le sue zampette su quei gradini. Ed ecco che interviene sempre il papà, che lo prende in braccio e lo accompagna fino al piano di sopra.
Di preciso non si conoscono le ragioni di una tale comportamento, Natalie dice che: “Secondo noi Titan viveva in una casa priva di scale, perciò non ha mai dovuto affrontarle prima di adesso. Noi lo amiamo comunque, con o senza scale“.