Athena, la cagnolina che chiede del cibo prendendo la sua ciotola (VIDEO)

Degli operai di un cantiere edile notarono quella dolce cagnolina camminare vicino i tubi di acciaio. Uno degli uomini si fermò un attimo e, senza timore, si avvicinò, scoprendo la tenerezza dell’immenso cuore di Athena.

athena cane avvistato operai cantiere

Un’ondata di affetto travolse quell’operaio, che quindi donò un po’ della sua acqua alla creatura. In seguito una chiamata raggiunse gli uffici dell’organizzazione locale per il salvataggio animali Be Intentional.

Una ragazza arrivò nei pressi del cantiere con il suo furgoncino e prelevò la povera Athena, desiderosa di andare in luogo sicuro e riparato. La prima tappa del viaggio fu il veterinario, considerate le condizioni critiche della stessa cucciola.

athena cagnolina visita veterinario

La femmina di pastore tedesco presentò varie infezioni, più o meno gravi, ma soprattutto una forma di infiammazione aggressiva della cute. Grazie all’utilizzo di medicinali adatti e antibiotici, la piccola Athena si riprese nell’arco di qualche settimana.

È proprio durante quelle settimane trascorse nel rifugio che la cagnolina ha imparato tanto sugli esseri umani, dopo aver passato tutta la sua vita nell’indifferenza più totale. Athena imparò a farsi amare, a conoscere i pregi delle persone e non solo.

athena cagnolina richiesta cibo

Con molta astuzia ed un pizzico di malizia, il pastore tedesco imparò a chiedere delle razioni extra di cibo. Come? vi chiederete; ecco, Athena non ha fatto altro che guardare ed imparare, come farebbe qualsiasi macchina programmata.


Prendendo la sua ciotola con la bocca e facendo degli occhi dolci, la cagnolina avrebbe ottenuto qualsiasi cosa a questo mondo. Tutti i volontari del rifugio, consapevoli di questo comportamento, si innamorarono lentamente di lei.

Proprio per questo motivo, quando si presentò l’occasione di essere adottata, non furono in pochi a salutarla con le lacrime agli occhi. Athena lasciò il rifugio dopo poco più di un mese per iniziare una nuova vita.

athena cagnolina adozione famiglia

La famiglia che adottò Athena si innamorò fin da subito di lei e del suo carattere, per la sua semplicità e la sua allegria.

Articoli correlati