Sugar, il Bovaro delle Fiandre scambiate per un orso
In un post su Facebook si parlava dell'avvistamento di un orso. In realtà quello che correva libero per era Sugar, un Bernese delle Fiandre
Il protagonista di oggi è Sugar, un Bovaro delle Fiandre che nelle scorse settimane è stato scambiato per un orso.
Al punto che qualcuno aveva deciso di lanciare l’allarme su Facebook. Sugar viene da Islesboro, un piccolo comune dello Stato del Maine.
Un luogo in cui di orsi non se ne vedono mai, dettaglio che comunque non ha evitato lo scatenarsi del panico.
Un giorno di agosto ha cominciato a serpeggiare fra gli abitanti del luogo, la notizia dell’avvistamento di un orso nei pressi delle Pendleton Point Road.
Qualcuno ha chiamato il Dipartimento di Pubblica Sicurezza di Isleboro che ha poi scritto sui social:
“Come sapete gli orsi non sono visitatori comuni di Islesboro. Fino a quando non saremo in grado di confermare le informazioni ottenute durante l’indagine, tieni i tuoi animali domestici sotto il tuo controllo e i rifiuti coperti. L’avvistamento è stato a sud di Christ Church su Pendleton Point Road. Fred”.
Così non sono mancati i commenti di chi non credeva all’avvistamento, di chi annunciava di essere pronto a chiudersi in casa e anche di chi lanciava maledizioni contro questo 2020 drammatico.
Ma la domanda che maggiormente circolava era questa: l’orso c’è, oppure no? Naturalmente non c’era, quindi il colpevole di tutto questo trambusto chi era?
Ebbene, il protagonista era Sugar, non un orso, non una tigre, né tantomeno un leone. In altre parole, semplicemente un Bovaro delle Fiandre.
Un grosso e peloso cane nero che correva senza il suo guinzaglio. E che a qualcuno è sembrato un grande orso.
Ci ha pensato il Dipartimento di Pubblica Sicurezza di Islesboro a tranquillizzare i suoi cittadini con un altro post su Facebook.
“Questo è Sugar, crediamo che ieri possa essere sfuggito alla “mamma” e che qualcuno possa averlo scambiato per un orso. Date le informazioni ottenute dalla mamma e dai testimoni abbiamo stabilito che si trattava proprio di lui.. Questo caso è stato chiuso, Sugar non è stato accusato di alcun crimine e avrebbe bisogno di ossa e di latte extra per essere un grande orso. Grazie, Bentley per la tua assistenza”.
Tutto è bene quel che finisce bene. Il Bovaro delle Fiandre Sugar scambiato per un orso è tornato a casa. In conclusione, la sua famiglia farà in modo che non scappi più!
Un’altra storia per voi: quella di Giuseppe, un Labrador e della sua amicizia con due Alani.