Basil, il Labrador che ha aiutato un ragazzo autistico a superare le sue paure (VIDEO)
Misha è autistico ed è da sempre terrorizzato dai cani. Ma il Labrador Basil in poco tempo ha conquistato la sua fiducia
I protagonisti del video e della storia di oggi sono Basil, un Labrador da Pet Therapy e Misha, un ragazzo di 15 anni affetto da autismo.
I due sono la dimostrazione che il tempo trascorso con un cane può davvero fare miracoli. E leggendo la nostra storia lo scoprirete anche voi.
Fin da quando era solo un bambino, Misha ha avuto paura dei cani.
“Ha sviluppato paure irrazionali, non insolite per i bambini con autismo. La maggior parte delle paure irrazionali di mio figlio si sono placate nel tempo, ma la sua paura dei cani è diventata una fobia.” , ha detto Angela Brandt, mamma di Misha.
Tuttavia, da poco tempo a questa parte, qualcuno è riuscito a placare questa sua paura. E quel qualcuno è il Labrador Basil.
Nonostante Misha sia terrorizzato dai cani, adora però guardarli.
“Ama guardare i cani giocare!. Ha paura quando i cani si avvicinano troppo, ma ora si avvicina a tutti i cani e chiede i loro nomi”, ha affermato Angela.
Il fatto che si avvicini un po’ a loro è un grande passo avanti, visto che poso tempo fa non avrebbe voluto avere niente a che fare con loro.
La situazione ha iniziato a cambiare dopo una felice giornata trascorsa in spiaggia. Che Misha e Angela hanno trascorso in compagnia di un’amica della donna e del suo Basil. Un Labrador da Pet Therapy ormai in pensione.
Misha e Basil si erano già conosciuti, ma quel giorno, in spiaggia, il ragazzo si è sentito talmente a suo agio da volerlo accarezzare.
Ecco quel dolcissimo momento in un video con protagonista il Labrador Basil:
“È stato un passo enorme per lui. Quando ho visto Misha divertirsi con Basil, il mio cuore è stato felice”, ha dichiarato sua madre.
Quella giornata è stata ricca di primi passi, perché Misha si è davvero spinto oltre i suoi limiti. Oltre a guardarlo giocare, ha deciso di voler divertirsi con lui.
Finalmente Misha vedeva Basil per quello che era davvero: un suo amico!
“Misha ha già chiesto di giocare di nuovo con Basil!”, ha affermato con gioia Angela. I due si sono incontrati di nuovo e Misha ha voluto tenere il guinzaglio di Bisal.
Un altro enorme passo avanti per lui. Con un pizzico di fortuna, questo è solo l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per Misha.
“Spero che Basil aiuterà Misha a sviluppare un legame con un suo possibile cane futuro. Mi piacerebbe che potesse avere un compagno che lo ami incondizionatamente. Sono molto più ottimista rispetto a pochi mesi fa. È bellissimo sapere che potrebbe conoscere l’amore che un animale può regalare“, ha concluso Angela.
Un esilarante video per voi, quello che riprende un Pitbull che riesce ad aprire la porta per far entrare i suoi amici.