Cane pitbull salvato entra a far parte dei vigili del fuoco (VIDEO)
Questo cucciolo di pitbull aveva solamente 3 settimane di vita quando un incendio in casa gliela stravolse completamente. Ben il 60% del suo corpo presentava delle ustioni parecchio gravi, che ne compromisero la sopravvivenza.
I vigili del fuoco intervennero in tempo, portando in salvo il piccolo Jake e la sua famiglia, per la casa non ci fu nulla da fare, le fiamme la inghiottirono, distruggendola. Un pompiere in particolare salvò Jake dal fumo e dalle fiamme, tale Bill Lindler.
A causa delle sue ustioni, il cane dovette rimanere per diversi giorni sotto le costanti attenzioni di alcuni veterinari. Il personale specializzato garantì la sua salvezza, ma la più brutta delle notizie doveva ancora giungere.
La sua famiglia decise di abbandonarlo, così Jake si ritrovò apparentemente solo, senza una casa e senza il supporto di una famiglia. Solo apparentemente, perché accanto a lui ci fu sempre Bill e la sua nuova famiglia, i vigili del fuoco.
Il cane si riprese dopo qualche settimana, le cicatrici rimasero, ma la sua incredibile vitalità rimase sempre la stessa. Con il passare del tempo Jake è cresciuto ed è diventato a tutti gli effetti un membro dei pompieri, operando nel dipartimento di Hanahan.
Jake ha conquistato il cuore di tutti ed è un po’ la mascotte speciale del dipartimento. Il cane ha dimostrato di avere abilità incredibili, nonché di nascondere risorse di ogni tipo, utili in qualsiasi situazione.
Il pitbull frequenta le scuole insieme ad alcuni vigili rappresentanti per sensibilizzare sulla pericolosità degli incendi e su come comportarsi in situazioni di pericolo. Ha un suo certificato, la sua uniforme ed ha anche prestato giuramento.
Fra le tante cose che ama, Jake non può fare a meno di salire sul camion, come se fosse un bambino pieno di curiosità. In futuro Jake diventerà un cane da terapia per tutti quei bambini rimasti vittime di ustioni.
Nonostante le mille difficoltà, il dolce pitbull non si è mai arreso, si è fatto forza ed è sempre andato avanti; un esempio per tutti.