Oaken, il cagnolino che fa di tutto per non bagnarsi il sedere quando fa il bagno
Fin da quando era solo un cucciolo la sua idea in merito al bagnetto è sempre stata piuttosto chiara!
Oggi vi presentiamo un simpaticissimo cagnolino simil Pastore Australiano di nome Oaken, che ha una stranissima abitudine, perfezionata negli anni, messa in atto quando deve fare il bagno.
Ogni proprietario di cane sa benissimo quanto possa essere difficile lavare i propri cani. La maggior parte dei quali non ha nessuna intenzione di fare il bagno.
Fortunatamente esiste una figura estremamente professionale che in questo caso corre in nostro aiuto: il toelettatore.
Ovviamente Oaken è uno di quei cani che in fatto a bagnetto ha le idee piuttosto chiare. Nessun problema con il lavaggio, a patto che non gli si chieda di bagnarsi il sedere!
La sua “mamma”, Michaela Koch, ormai lo sa e ogni volta che deve lavare il cagnolino sa cosa la aspetta.
“È estremamente testardo, ma allo stesso tempo è estremamente coccolone. E ogni volta che lo infilo nella vasca lui porta a termine la stessa routine. Che consiste nell’andare nel fondo della vasca e appoggiare le zampe posteriori sul bordo o il muro”, ha raccontato la donna.
Che poi ha aggiunto: “Mentre continuiamo a fargli il bagno, continua a muovere i suoi piedi più in alto sul muro. Lo fa da quando era un cucciolo“.
Con il trascorrere degli anni il dolce Pastore Australiano è diventato un vero esperto nel mantenersi in equilibrio. E non importa in quale specchio d’acqua si trovi, lui si comporterà esattamente così.
La sua famiglia per rinfrescarlo in queste giornate afose, gli ha regalato una piscina. In cui lui rifiuta categoricamente di sedersi!
Come avrete capito il cagnolino Oaken non vuole bagnarsi il sedere durante il bagno, di cui non è propriamente un fan.
Tuttavia oltre la sua famiglia, c’è qualcos’altro che gli piace fare: correre e travolgere qualsiasi cosa subito dopo aver fatto il bagno.
A proposito di bagno, in questo video vi presentiamo Lucy, una dolcissima Pitbull!