Il salvataggio di 7 cuccioli durante un alluvione (VIDEO)
Le catastrofi naturali sono eventi tragici che a volte possono separare famiglie, che possono recare tristezza o provocare dolorose perdite. Ed è proprio in queste situazioni che aiutare il prossimo diventa fondamentale, come ha fatto questa famiglia con i propri cuccioli.
Di recente una tempesta tropicale, derivata dell’uragano Hanna, ha colpito violentemente la costa est del Messico e parte di quella statunitense. L’evento ovviamente ha portato con sé disagi, danni economici e devastazione generale.
Nella città di Reynosa, in Messico, un alluvione ha preoccupato decine di migliaia di persone, che hanno visto le proprie case scomparire di fronte all’inesauribile forza dell’acqua. Gli abitanti hanno fatto il possibile per salvare il salvabile.
Una giornalista giunta sul luogo per raccontare la drammatica situazione, Shalma Castillo, ha registrato un video commovente. Una famiglia benevola e coraggiosa, che fugge dall’acqua alta, ha messo in salvo ben 7 cuccioli di cane .
El huracán #Hanna dejó muchas colonias inundadas en #Reynosa #Tamaulipas. Esta familia lo perdió todo, pero pudieron rescatar lo valioso para ellos; sus mascotas. pic.twitter.com/RXOz1itiFb
— Shalma Castillo (@ShalmaCastillo) July 26, 2020
Betty, la più piccola della famiglia, si è affidata ai social per raccontare la loro storia e quello che è successo durante l’alluvione.
La ragazza ha affermato di essere felice, nonostante tutto, perché hanno salvato altre vite, ed è la cosa che conta di più.
La loro casa è andata completamente distrutta, ma loro sono abituati, non è la prima volta che accade. Ancora la piccola Betty confida sul fatto che riusciranno a cavarsela anche questa volta, come hanno sempre fatto.
I cani sono sempre al loro fianco, regalando gioia ed allegria, nonostante la situazione non sia delle migliori. Questa vicenda ha colpito molte perone sul web, che hanno spinto per fare delle donazioni alla famiglia.
La famiglia di Betty, come molte altre colpite dall’uragano, stanno vivendo momenti difficili, ma è proprio durante questi momenti che la parte buona dell’umanità spunta fuori. Speriamo con tutto il cuore che tutto ciò finisca il più presto possibile.