Cane di strada impaurito finisce per essere adottato dalla polizia (VIDEO)
A volte, i cani non riescono ad affrontare la durissima e crudele vita di strada, perciò cercano disperatamente aiuto. Alcuni purtroppo non ce la fanno, altri invece hanno la fortuna di incontrare persone speciali, in grado di cambiargli la vita.
Questo è ciò che è successo a Gorgi, un cane che per molto visse come un randagio, ma poi una persona gli diede l’opportunità della vita. Una notte Gorgi si recò nella stazione di polizia di Bayamòn, Porto Rico.
Il cane si mostrò solo, affamato ed impaurito agli occhi degli agenti di turno, che non poterono lasciarlo in quelle condizioni. Due uomini offrirono al cane dell’acqua, del cibo e un posto sicuro nel quale passare la nottata.
Gorgi accettò e se ne andò via di mattina, con il sorriso, felice di aver trovato delle persone speciali…dalle quali sarebbe ritornato ad ora di pranzo! La stazione divenne casa e gli agenti una famiglia.
Un uomo fra tutti si affezionò particolarmente al cane, l’ufficiale Tony Montesinos, che decise di trasformare Gorgi in un suo collega. Il cane indossò per la prima volta l’uniforme e il distintivo, trovando perciò anche un lavoro.
L’energia, la positività e l’allegria generale che Gorgi trasmise all’intero dipartimento furono sensazioni incredibili. La stazione di polizia si trasformò in un posto dominato dalla serenità più assoluta.
Ancora oggi Gorgi fa parte del corpo di polizia di Bayamòn, col tempo è diventato un punto di riferimento centrale per i suoi colleghi umani. Tutti lo adorano, perché sa trasformare anche le giornate più negative in qualcosa di diverso.
La storia di questo cane ha sensibilizzato in maniera decisiva il dipartimento sul tema del randagismo. Adesso l’intera stazione accoglie cani in difficoltà, collaborando anche con associazioni animaliste locali.
Il compito è quello di far stare bene tutta la comunità, e per “tutti” si intende davvero tutti, cani compresi!