Bruto il Rottweiler senza zampe è tornato a camminare di nuovo
La storia di Bruto, il dolcissimo Rottweiler che a causa di un intervento sbagliato ha perso tutte e 4 le zampe
Bruto era solo un cucciolo di Rottweiler quando a causa di un incidente causato dall’irresponsabilità dei suoi proprietari perse tutte e 4 le zampe.
Il cucciolo rimase fuori al gelo per un tempo eccessivo. Ma la gravità delle azioni dei suoi proprietari non si ferma qui.
Perché invece di portarlo da un veterinario per tentare di salvargli le zampe, loro decisero di amputargliele direttamente, privandolo della possibilità di vivere una vita normale.
Senza zampe non poteva più giocare e correre come tutti i cuccioli e chissà cosa ne sarebbe stato di lui se qualcuno non avesse deciso di salvarlo da quella situazione.
Bruto ha ritrovato la felicità con Laura Aquilina, la donna che lo ha adottato e portato a Loveland, in Colorado. Purtroppo però l’amore non bastava, perché Bruto aveva bisogno di tanti interventi e trattamenti medici.
E Laura non aveva tutti i soldi che sarebbero serviti per le cure di Bruto. Fortunatamente grazie ad una raccolta fondi, la donna è riuscita a raccogliere oltre 12.000 dollari.
Il denaro è servito per le operazioni necessarie e per pagare le protesi che hanno permesso a Bruto di camminare nuovamente.
Le protesi sono state realizzate da Martin Kauffman, il fondatore di OrthoPets, una società che si trova a Denver e che è specializzata in protesi per animali.
E proprio grazie a queste protesi Bruto, il Rottweiler senza zampe è riuscito a camminare di nuovo. Ci è voluta tanta pazienza e tanto duro e faticoso lavoro.
Ma la tenacia di Bruto non lo ha fatto arrendere e adesso anche lui ha la possibilità di avere una vita degna di essere vissuta, come quella di tantissimi altri animali.
Quella di Bruto è una bella storia a lieto fine. Come quella del cane con il carrellino che ha trovato una famiglia e di Betty il cane con le sopracciglia.