Cani aiutano i loro proprietari con il lavoro da casa a causa dell’emergenza
In molti questi giorni sono costretti a lavorare da casa, la pandemia ha modificato in questo periodo il nostro stile di vita, nonché le nostre routine. Ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, i cani sono una meravigliosa e costante compagnia.
Per coloro che erano abituati a svegliarsi presto la mattina, farsi la solita doccia e bere il consueto caffè in fretta e furia, questa situazione è davvero particolare. Quindi si può guadagnare da vivere anche rimanendo in pigiama sul proprio divano.
Ma il principale vantaggio, a nostro parere, è quello di avere sempre al nostro fianco degli ottimi compagni di vita. Qualcuno ci ha pensato un po’ su ed ha lanciato una sorta di sfida tramite i suoi social.
Il suo nome è Rae Paoletta e la sua idea è semplice, immediata e dolcissima. La ragazza ha chiesto agli utenti del web di scatenarsi, pubblicando le loro foto mentre si lavora con a fianco il proprio cane.
In tantissimi hanno risposto presente, postando delle foto uniche, con delle descrizioni a dir poco comiche. Ne abbiamo di tutti i gusti e di tutti i colori.
Ad esempio il cane che massaggia il proprietario mentre quest’ultimo è impegnato al computer.
C’è addirittura il cucciolo pronto per andare a lavoro, con l’immancabile cravatta; Un cane prova a mettersi fra la proprietaria e il suo computer, in cerca di coccole ed attenzioni, ad avercene di tali distrazioni…
Questi cuccioli sanno come far passare dei bei momenti alle persone che amano di più, sanno come rallegrare delle giornate tristi, con il loro modo di essere e di comportarsi.
Per certi versi il coronavirus sta rendendo queste giornate leggermente monotone, prive di stimoli o forme di divertimento, i cani però, sanno come dare un senso a tutto. Grazie alla loro presenza sarà ancora più facile superare questa emergenza.