Latina, Tiziano Ferro dona i soldi di Sanremo per combattere il randagismo
Varie associazioni ed organizzazioni che operano sul territorio di Latina hanno ricevuto un regalo bellissimo. Fra queste anche un’associazione che si occupa del salvataggio dei cani di strada in difficoltà.
Il nobile e meraviglioso gesto proviene direttamente dal noto cantautore e produttore discografico Tiziano Ferro. Il cantante, originario di Latina, ha voluto donare una cospicua quantità di denaro a chi fa del bene per il territorio della provincia laziale.
Tiziano Ferro è stata una costante presenza durante questi giorni sul palco dell’Ariston di Sanremo, raccogliendo l’affetto ed il calore dei suoi fan. Ma ciò che ha incantato tutti questa volta non è stata la sua performance, ma la sua infinita bontà.
L’intero compenso che la manifestazione ha recapitato al cantante, ovvero l’equivalente di 250 mila euro circa, sono stati girati a 5 associazioni di Latina. La beneficenza non è certo rimasta inosservata, anzi, ha attirato svariati apprezzamenti di ogni tipo.
Le associazioni che hanno goduto di tale gesto sono state: l’associazione Change for Dogs, che ogni giorno, grazie all’instancabile lavoro dei suoi volontari, aiuta centinaia di cani in difficoltà salvandoli dalla strada e trovando loro una casa.
Poi abbiamo la LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori) alla quale Tiziano Ferro e suo marito hanno devoluto già in beneficenza a luglio del 2019.
L’Avis (Associazione Volontari italiani del Sangue) di Latina, contentissima di questo immenso regalo. D’altronde il cantante è ambasciatore dell’associazione da quasi 20 anni.
Centro Donna Lilith, un’organizzazione che dal 1986 opera sul territorio accogliendo vittime di abusi e violenze di genere. Infine c’è Associazione Valentina Onlus, che offre assistenza ai malati oncologici su base volontaria.
Ovviamente tutte le associazioni coinvolte non hanno potuto fare a meno di ringraziare. Un gesto meraviglioso quello di Tiziano Ferro, che ci conferma ancora una volta quanto egli stesso tenga molto al bene altrui, sia esso animale o umano.