10 razze di cani che sbavano: quali sono e cosa sapere
Ecco quali sono le razze di cani che sbavano; tutti i pelosi tendono a sbavare, ma alcune razze sono più predisposte di altre
Prendere un cane è un’esperienza incredibile, nonostante alcune razze sbavino parecchio. Esistono quindi delle razze di cani che sbavano più di altre.
Avere un peloso in casa che sbava parecchio, può essere complicato; riuscire a gestirlo potrà aiutarvi anche nell’appiccicosa gestione della bava.
Bovaro Bernese
Tra le razze di cani che sbavano, la prima è proprio il Bovaro Bernese; questi cani possono essere di diversi colori, come nero, bianco o marrone chiaro.
Sono cani molto intelligenti e parecchio agili, ottimi per fare escursioni ed esercizi quotidiani e, in origine, venivano allevati come cani da montagna. Amano giocare parecchio con i membri della propria famiglia e sono anche gentili con gli estranei.
Coonhound nero e marrone chiaro
Questa razza è caratterizzata da cani molto forti e agili; si adattano con facilità alle temperature sia fredde che calde.
In origine erano famosi per essere degli incredibili cani da funghi porcini; amano l’esercizio fisico, soprattutto se viene fatto con il proprio padrone. Adesso sono anche degli incredibili cani d’appartamento, anche se producono eccessiva bava.
Bloodhound
I cani di questa razza sono degli incredibili cani da localizzazione e sono famosi per essere i compagni e i colleghi dei membri delle forze dell’ordine, grazie al loro incredibile fiuto.
Il peloso di questo razza è un cane diffidente, soprattutto nei riguardi degli estranei. Necessitano di un padrone che li mantenga costantemente in movimento e che non sia alle prime esperienze.
Bull Terrier
Anche il Bull Terrier rientra tra le razze di cani che sbavano più di altre; questi cani sono famosi per avere il muso lungo e parecchio forte. Sono cani altrettanto forti e robusti e possono essere anche parecchio testardi.
Amano essere attivi e svolgere azioni quotidiane con il proprio padrone. Questi pelosi, rispetto ad altri, sbavano di meno, ma comunque la loro produzione di bava è eccessiva.
Bulldog
I cani di questa razza sono parecchio popolari per la loro faccia particolarmente buffa; sono pelosi molto intelligenti e che necessitano di adeguato addestramento.
Nonostante il loro aspetto, che a volte può sembrare minaccioso, sono cani molto gentili e coraggiosi. Amano giocare soprattutto se sono presenti dei bambini in casa.
Mastino napoletano
I mastini napoletani sono cani parecchio forti e parecchio robusti; questi pelosi sono famosi per essere cani territoriali e per proteggere il proprio territorio e la propria famiglia.
Amano tantissimo poltrire, soprattutto se in braccio al proprio padrone. Non si rendono conto della loro stazza e del loro peso e possono essere parecchio appiccicosi e ingombranti.
Terranova
Nonostante la loro stazza, i Terranova sono cani parecchio affettuosi e amorevoli; sono particolarmente legati ai propri padroni e potrebbero fare qualsiasi cosa pur di proteggerlo.
Amano giocare e trascorrere il tempo in compagnia dei propri padroni. Nonostante la loro stazza, che può far temere, amano i bambini e trascorrere il tempo anche con loro.
San Bernardo
Questi cani sono famosi per il noto film “Beethoven”; sono cani che amano oziare e sono pronti a farsi avanti, nei momenti di pericolo.
I San Bernardo, come fa notare anche il film, rientrano tra le razze di cani che sbavano parecchio e tenere in casa un cane di queste dimensioni, non è esattamente semplice.
Schnoodle
Questi piccoli pelosi sono dei grandissimi produttori di bava; amano parecchio e giocare e tenersi in movimento.
Non amano essere lasciati per lunghi periodi di tempo da soli e, per questo, necessitano di costante compagnia.
Labrador Retriever
Infine, tra le razze di cani che sbavano parecchio ci sono anche loro, i Labrador. Questi dolcissimi cani sono parecchio socievoli anche con gli estranei e non risparmiano bava a nessuno.
Sono cani parecchio intelligenti e facili da addestrare. Amano trascorrere il tempo con la propria famiglia e sono predisposti al gioco anche con gli altri cani.