Resti di sei cani trovati chiusi in diverse scatole a Peschiera Borromeo

A Peschiera Borromeo dentro alcune scatole trovate a bordo strada c'erano i resti di sei cani

La comunità di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, in Lombardia, è sotto choc per il macabro ritrovamento dei resti di sei cani, trovati chiusi in diverse scatole lasciate sul ciglio della strada. Nessuno sa chi possa aver commesso un atto così crudele e come abbiano trovato la morte questi poveri animali. Ovviamente le autorità hanno aperto un’indagine.

Resti di cani trovati chiusi nelle scatole
Fonte foto da Pixabay

Una scoperta scioccante ha sconvolto Peschiera Borromeo. Venerdì 11 aprile 2025, tra via Grandi e via XXV Aprile, sono stati trovati i resti di sei cani chiusi in scatole di plastica. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti. Poi sono intervenute le autorità locali. L’amministrazione comunale ha parlato di un gesto “ignobile e agghiacciante”. La polizia locale e le forze dell’ordine stanno ora analizzando le immagini delle telecamere cittadine per cercare di identificare chi ha compiuto questo crimine. Anche l’Ats è stata coinvolta. I tecnici stanno verificando se gli animali avessero un microchip e raccogliendo altri elementi utili alle indagini.

Secondo le prime ipotesi, l’abbandono dei corpi sarebbe avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì. Nei prossimi giorni è prevista l’autopsia sui resti, per chiarire le cause della morte e capire se ci siano tracce che possano portare ai responsabili. Il Comune ha invitato chiunque abbia visto qualcosa a contattare la polizia locale. L’assessore regionale Gianluca Comazzi ha espresso profonda indignazione: “È un atto criminale contro esseri viventi innocenti. Mi impegnerò affinché si faccia giustizia”.

Cane trovato senza vita
Fonte foto da Pixabay

La vicenda ha colpito nel profondo la comunità locale. In molti chiedono che le autorità facciano chiarezza e luce su quanto accaduto e che si rafforzino i controlli per proteggere gli animali da ogni forma di violenza. Tutti sono senza parole di fronte a questo vero e proprio atto di crudeltà nei confronti di quei sei poveri cani, volati troppo presto e per colpa degli esseri umani sul ponte dell’arcobaleno in un modo terribile.

Articoli correlati