Cane cieco e sordo trema di continuo da quando lo hanno abbandonato

Winnie, un cane cieco e sordo, da quando lo hanno abbandonato non ha fatto altro che tremare

Questa è la triste storia di un povero cane cieco e sordo che non ha smesso di tremare dal giorno in cui i suoi vecchi proprietari hanno deciso di abbandonarlo. Winnie, questo il nome della dolce cagnolina, non riusciva a credere di essere rimasta sola al mondo. Il giorno prima era felice con la sua famiglia umana e aveva un posto da chiamare casa. Il giorno dopo era in mezzo a perfetti sconosciuti.

Cane cieco e sordo

Winnie non capisce cosa le sia successo. Un giorno era nella sua casa, circondata da odori familiari e da una routine che la faceva sentire al sicuro. Poi, all’improvviso, tutto è cambiato. Si è ritrovata in un luogo freddo e sconosciuto, senza i suoi punti di riferimento. Non può vedere, non può sentire. E non smette di tremare. Winnie è stata portata al Maryville Alcoa Animal Rescue Center, in Tennessee, dopo che la sua famiglia ha deciso di non occuparsi più di lei. Il cane è cieco e sordo e per chi avrebbe dovuto amarlo per sempre le sue esigenze sono diventate troppo difficili da gestire.

Nel video diffuso dal rifugio su TikTok, Winnie appare rannicchiata nella sua coperta. Ogni piccolo movimento intorno a lei la mette in allerta. Non sa cosa succede, non sa se deve difendersi o rilassarsi. Vive nel buio e nel silenzio, dentro un mondo che non riconosce più. I volontari del rifugio si prendono cura di lei con grande attenzione. Ma Winnie ha bisogno di altro. Ha bisogno di amore, di stabilità, di una casa vera. “Non lasciamola passare i suoi ultimi anni in un box”, è l’appello commosso di chi la conosce e spera in un finale diverso per lei.

Cane bianco e nero

La sua storia ha commosso migliaia di persone. E non è la sola. Tanti altri cani e gatti con bisogni speciali aspettano una seconda possibilità. Winnie vive negli Stati Uniti, ma anche in Italia ci sono animali che aspettano di essere scelti. Conoscere le loro storie può essere il primo passo per cambiare una vita.

Articoli correlati